Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Alimentatore Switching Per Hdd Esterni


Telemaco 60

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Ultimamente su diversi miei hard disk da 3,5'' che si trovano all'interno di box esterni, ho comprato diversi alimentatori switching da +5/+12 V. Tutti presentano lo stesso problema: avverto ronzio sulle mie casse attive e disturbi video sul televisore a tubo catodico (poichè gli HDD sono collegati via USB al lettore blu-ray). Il ronzio/disturbo sembra svanire quando scollego il cavo usb dal box esterno (sempre lasciando il box alimentato). Precedentemente avevo un switching acquistato diversi anni fa che non presentava questo problema, che poi è passato a miglior vita. Secondo voi è un problema di tensione di ripple (tensione di ronzio) troppo alta? Come potrei risolvere il problema?

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a NON collegare (se c'e') la Massa del cavo di alimentazione a 220 V (usando,per esempio,una prolunga a 2 fili o un cavo di alimentazione senza massa)

Facci sapere.

!! Per gli altri lettori !!

NON MODIFICARE MAI IL CAVO TRA ALIMENTATORE ED HARD DISK !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Il cavo di alimentazione e' sprovvisto del conduttore di massa(terra). Il problema sorge appena inserisco il connettore usb dal lettore o computer al box hdd. Ho sostituito il cavo usb ed ho misurato con un tester che non

ci siano corti del cavo stesso tra la massa e +5V

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...