giato Inserito: 12 febbraio 2012 Segnala Inserito: 12 febbraio 2012 buongiorno :premetto scusate se non mi spiego probabilmente con termini esatti.il mio intento e' di poter amplificare un segnale wi -fipossiedo un modem adsl alice e vorrei poter collegarmi wi fi ad una distanza di circa -60- 70- metri per capirci da una casa all'altra.vorrei farlo con un cavo ma il percorso sarebbe di circa 100 metri e piu',.mi sapete indicare la soluzione migliore.grazie mille a chi mi aiuta
DerHimel Inserita: 12 febbraio 2012 Segnala Inserita: 12 febbraio 2012 Buon giorno.Molto sinteticamente uno o più access point.Non conoscendo le planimetrie credo sia difficile e arduo dire di più.Ciao Giovanni
reka Inserita: 12 febbraio 2012 Segnala Inserita: 12 febbraio 2012 secondo me anche se tecnicamente possibile non mi pare la telecom lo permetta
maguls Inserita: 12 febbraio 2012 Segnala Inserita: 12 febbraio 2012 (modificato) reka+12/02/2012, 12:24--> (reka @ 12/02/2012, 12:24)Attenzione:"Reti Wireless ad USO PRIVATO (art. 99 e segg.)Appartengono a questa categoria le reti che un qualunque soggetto privato utilizza per trasportare traffico di pertinenza propria: è quindi vietato utilizzare questo tipo di rete per trasportare traffico per conto terzi.Viene abrogato il DPR n°447 del 5 Ottobre 2001 - Regolamento recante disposizioni in materia di licenze individuali e di autorizzazioni generali per i servizi di telecomunicazione ad uso privato.Chi fa collegamenti wireless sul proprio fondo (o attraversa una serie di fondi di proprietà) non deve pagare alcun contributo nè presentare alcuna domanda. I contributi e la domanda di autorizzazione generale sono richiesti quando il collegamento attraversa suolo pubblico."Detto questo, se giato ci assicura qquanto detto..credo non ci siano problemi ad aiutarlo, la responsabilità diventa sua.comunque tornando al caso, con il cavo sei a limite delle possibilità inoltre ci sono evidenti problemi di posa etc...pertanto anche io ti sconsiglio tale soluzione e optare per un ponte radio.Ci sono access point adatti allo scopo, se non bastasse è necessario installare antenne ad alto guadagno. Ovviamente una soluzione wifi implica che le antenne devono essere in visibilità (o quasi) altrimenti il segnale si degrada molto, e qui mi ricollego alla "planimetria" a cui si riferiva DerHimel. Modificato: 12 febbraio 2012 da maguls
giato Inserita: 12 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2012 grazie. la distribuzione e' fatta solo a uso privato e mio solamente le case sono in vista e di mezzo non c'e' nulla.mi potete dare degli esempi di prodotto
maguls Inserita: 12 febbraio 2012 Segnala Inserita: 12 febbraio 2012 Guarda ce ne sono per tutte le tasche..piu o meno affidabili.Se vuoi spendere poco e avere un prodotto niente male,(considera che io l'ho installato a casa di un amico da un po di tempo e non sta avendo problemi)è il seguente:tp-linkInoltre nello scatolino è compreso un modulo POE che ti consente di alimentare l'access point tramite cavo ethernet (molto importante, eviti di passare con due cavi)Ovviamente nel tuo caso dovresti comprare due apparati, "master-slave".L'unica pecca è che per utilizzarlo nella modalità che serve a te puoi usare solo la crittografia wepche è molto piu vunnerabile...mhà che vuoi non si può avere tutto. Considera che per i due apparati spendi all'incirca 30+30= 60 euro circa che è pochissimo per due prodotti con queste caratteristiche.Altrimenti dovresti andare su un Range Extender però non lo so se ce la fai.
Giuma58 Inserita: 20 marzo 2012 Segnala Inserita: 20 marzo 2012 Ciao a tutti. Ma non basterebbe solo una bella antenna WIFI che amplifichi il segnale? La portata comunqe, in linea d'aria, senza ostacoli, con antenne già in dotazione ai modem, copre sicuramente una 50-60 metri, anche se i costruttori dicono che possono arrivare a 100 mt. Prova a cambiare antenna sul modem o ad amplificare il segnale sul ricevitore wifi. Sul web trovi varie soluzioni al tuo problema. Ciao
cloudes Inserita: 24 aprile 2012 Segnala Inserita: 24 aprile 2012 Molto sinteticamente uno o più access point.
Messaggi consigliati