gbiafora Inserito: 12 febbraio 2012 Segnala Inserito: 12 febbraio 2012 Salve. ho un vecchio portatile un Packarbell easy note silver dvd 3100 , avevo messo da parte me adesso vorrei riuscire a ripararlo , a funzionato sempre normalmente ma ogni tanto usciva una schermata blu e non so cosa diceva, chiuso e voluto riaccendere dopo qualche tempo niente da fare anche se parte ,la ventola gira e dei lend accesi lo schermo resta nero nemmeno il bios, un consiglio? grazie
eddie2 Inserita: 12 febbraio 2012 Segnala Inserita: 12 febbraio 2012 (modificato) La schermata blu può essere legata a tantissime cause e una prima scrematura la si fa proprio attraverso i codici che riporta. Quindi in questo caso non ci può aiutare, visto che non li hai annotati.L'attuale situazione però fa pensare ad un serio problema hardware, scheda madre in testa. Modificato: 12 febbraio 2012 da eddie2
steo1367 Inserita: 12 febbraio 2012 Segnala Inserita: 12 febbraio 2012 (modificato) Prova a collegare un monitor esterno.Se continui a non vedere niente anche con il monitor esterno il problema è quasi sicuramente da imputare alla scheda video integrata. Modificato: 12 febbraio 2012 da steo1367
gbiafora Inserita: 13 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 Smontata completamente sempre schermo nero penso chip scheda video , vorrei provare a risolvere con mezzi di fortuna , qualcuno mi può indirizzare ? grazie
eddie2 Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 gbiafora+13/02/2012, 16:34--> (gbiafora @ 13/02/2012, 16:34) Anche se fosse la scheda video la vedo dura...se non erro è integrata alla MB.
steo1367 Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 Ci sono dei video su youtube che fanno vedere come fare il reflow del chip video con mezzi di fortuna.Il problema che anche se dovesse funzionare dopo un po si ripresenterebbe il problema.L'unica cosa sarebbe portarlo in centro di assistenza che esegue il reballing.Il mio collega ha pagato circa 90 euro per fare il reballing del chip video e gli ha dato garanzia di 6 mesi.
ignazioedo Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Inserita: 14 febbraio 2012 Ciao, con uno simile a questo, ho tolto e rimesso il processore, ed è ripartito..poi si è bloccato di nuovo, allora ho usato una tecnica sofisticata, ho dato qualche botta sotto il pc, e sta funzionando ancora..
Messaggi consigliati