Vai al contenuto
PLC Forum


Blocco Dopo Installazione Ram


frenky123

Messaggi consigliati

Salve

ho acquistato on line un banco di ram della kingston da 2 gb ddr2 800, non mi ricordo la sigla.

nel mio computer gia ne avevo 1 della stessa marca e modello, ma quando mi e arrivato a casa e un qualche millimetro piu alta.

ho installato la ram,

ma nella schermata inizziale della bios ce scritto 3 gb utilizzabile e 4gb totali, pare che non si riescano a utilizzare tutti e 4gb.

ho installato un win 7, la mia scheda madre e un asus p5vd2-vm.

ma durante l'uso in win 7 si blocca e devo premere il reset nel case per ripristinare, ma togliendo la ram funziona bene, che vuol dire? e poi c'e spiegazione logica come non si possa itilizzare tutti e 4gb, aggiungo che la bios e aggiornata fino all'ultima versione disponibile del 2008

Link al commento
Condividi su altri siti


La MB ha la scheda video integrata e se vai sul sito Asus (Specifiche => Memory) leggerai che una parte della RAM viene riservata a varie periferiche. Questo per giustificare quel messaggio.

http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Sock...#specifications

Per quanto riguarda il banco di memoria acquistato evidentemente non è uguale al precedente e crea problemi. Hai provato a lasciare da solo il nuovo banco? Se non dà problemi allora è l'abbinamento a causare il problema.

Modificato: da eddie2
Link al commento
Condividi su altri siti

come vga ho messo una sapphire 6770 oltre a quella integrata, ma se lascio un banco solo mi dice effettivamente che la memoria e 2gb e non 1 gb, se 1 fosse condivisa con la vga integrata. mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

è normale che il sistema ti riconosca solo 3gb anzichè 4gb, in quanto utilizzi un sistema a 32bit, se tu avessi un 64bit e quindi un amd ti verrebbero riconosciuto 4 gb. leggendo le specifiche noto che la mainboard utilizza max 4gb di ram di frequenze 667-533-400mhz

ora se tu utilizzassi solamente una ram da 800mhz potrebbe anche andarti impostandosi in automatico a 667mhz anzichè 800mhz, ma siccome ne hai messa un'ultra magari il dual channel non supporta tali capacità e non riesce a ridurle.

quindi sei sicuro che la tua prima ram sia un 800mhz? magari trascrivici il seriale

hai provato a montare solo questa ram? che cosa ti capita?

hai provato ad avviare memtest e vedere se ti desse qualche errore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...