lavinia96 Inserito: 14 febbraio 2012 Segnala Inserito: 14 febbraio 2012 Salve a tutti,ho un problemino con l'alimentatore in oggetto (Premier ATX-300c,da 160w),il quale, da qualche giorno ,emanava odore di bruciato,nonostante continuasse a funzionare.Smontato ed aperto ,ho notato la presenza di due diodi semicarbonizzati,e larelativa cottura dello stampato per cui non vi è piu' la serigrafia che ne indica il riferimento,ed inoltre il condensatore c27 gonfio.Il mio problema è che non riesco ad identificare i diodi ed il loro verso di inserimento,pertanto chiedo gentilmente se qualcuno è in possesso dello schema,o è comunque in grado di dami un aiuto.A proposito i diodi portano l'alimentazione (presumo)tramite una resistenza 1hom 2w partendo dallo stampato verso il connettore tramite dei cavi di colore arancio.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Inserita: 14 febbraio 2012 il mio consiglio sugli alimentatori per pc è di sostituirli in toto quando hanno problemi.La riparazione è complessa,a meno che siano i soliti elettrolitici,e può dar luogo come mi è capitato,alla distruzione di tutto il pc,mouse compreso.Un alimentatore costa 30 euro al max
lavinia96 Inserita: 14 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2012 grazie per la tua risposta ,non è per bil costo ,era per non continuare a produrre rifiuti vista l'apparente banalità del problema.Ritengo che i componenti sono ancora funzionanti si sono solo surriscaldati molto forse a causa anche delle saldature un pò cotte,pertanto volevo sostituirli,l'assurdo è che i diodi li ho decifrati :fr157 ora però ho dei dubbi sul verso in cui sono in seriti sullo stampato.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Inserita: 14 febbraio 2012 lo smonti,separi i componenti buoni ,metti la gabbia nella raccolta differenziata,i fili e i connettori li conservi.E poi se ti succede come a me devi smaltire ben più altra roba
Messaggi consigliati