Vai al contenuto
PLC Forum

Asus A6000 Problemi Lcd - forse inverter

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti anche il mio notebook ha smesso di vivere problemi sul monitor lcd...vi spiego la dinamica del guasto accendo il mio notebook (le informazioni sono corrette perchè retroilluminando l'lcd si vede bene)dopo 3 secondi si spegne la retroilluminazione....ho ordinato un'inverter da internet e non ho risolto il mio problema:

VECCHIO INVERTER: per 3 secondi accende poi si spegne(quando spegne non ho nessuna tensione in uscita)

NUOVO INVERTER: prova ad accenersi in continuazione senza accendersi pero(sull'uscita ho alta tensione alternata che non riesco a misurare con tester perchè instabile)

Ora mi domando...secondo voi è un problema di inverter(magari quello nuovo è rotto ugualmente) oppure un problema di lampade(ma se così fosse perchè con l'inverter originale si spegne dopo tre secondi?).

ragazzi grazie a tutti in anticipo

Fabiolo

Inserita:

Gli inverter, come tutti i dispositivi elettronici, non sono tutti identici, seguono revisioni agli stessi modelli che ne migliorano le prestazioni, oppure semplicemente ci sono tolleranze che producono diversità di comportamento.

Facilmente il secondo inverter tenta d'innescare la o le lampade, va in protezione e ne esce creando così una oscillazione continua tra i due stati, mentre il primo va decisamente in protezione, senza recuperare.

La vedo così, ciao!

Inserita:

grazie per aver risposto tu come ti moveresti?sostituzione lampade?

Inserita:

Direi che non resta molto altro, l'inverter viene pilotato dal pc per ottenere la variazione di luminosità, ma in questo caso mi pare più probabile lo spegnimento per mancato innesco della lampada.

La sostituzione non è proprio tra i lavori più semplici, è molto delicata, ci vuole calma e delicatezza.

Al limite attendi altri consigli, ci sono utenti più esperti di me su questo argomento, se poi tutti concordano con me, ti muoverai di conseguenza.

Ciao smile.gif

Inserita:

ciao ho adattato un'altra lampada per fare una prova....risultato: il vecchio inverter era buono quello nuovo acquistato su internet e pagato per nuovo è guasto...morale della favola è solamente da sostituire la lampada di retroilluminazione....saluti

Inserita:

Mi spiace per il nuovo inverter, cerca di fartelo sostituire in garanzia, per correttezza non tanto perchè magari possa servire. Certo se l'hai pagato poco e ti costa più di trasporto che il valore dell'oggetto.... .

Però almeno fatti sentire dal fornitore.

A lui non deve interessare se il problema era la lampada, deve fornire un prodotto funzionante.

Ciao! smile.gif

Inserita:

infatti....ma secondo me lo hanno mandato di proposito..poi da londra.

ciao