opd Inserito: 28 febbraio 2012 Segnala Inserito: 28 febbraio 2012 Salve a tutti. Ho un lettore bluray con porta di rete (rj45) che vorrei collegare ad un router che a sua volta ha il medesimo ingresso, per motivi che non vi sto a spiegare i due componenti sono su due piani diversi dell'abitazione e potrei usare 4 fili canalizzati nel muro per effettuare il collegamento. La mia domanda è, visto che i cavi di rete sono cablati normalmente con 8 fili, è possibile utilizzarne solo 4 per poter collegare il lettore bluray (che userei poi per vedere filmati su youtube). Grazie a tutti.
Tommaso Uva Inserita: 28 febbraio 2012 Segnala Inserita: 28 febbraio 2012 Puoi usare due coppie twistate per installare una connessione di base 100Mbit, la configurazione è 1-2 3-6. Saluti
patatino59 Inserita: 2 marzo 2012 Segnala Inserita: 2 marzo 2012 Attenzione ! Non hai specificato la natura dei 4 fili ! Spero facciano parte di un cavo unico ! Devono essere twistati a coppie e passare per lo stesso tragitto !
Messaggi consigliati