rimonta Inserito: 1 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2012 (modificato) Salve, ho acquistato da poco un contenitore per hard disk da 2,5 " per riciclare un disco SATA che mi avvanzava. Il contenitore è un Mediacom Space book M-HDNBSB3 con interfaccia USB3. A differenza di un altro hard disk esterno che possiedo della Western sempre USB 3, il box mediacom viene rilevato e utilizzato dal PC (sia Windows che Ubuntu) solo se lo collego alla porta USB3, mentre se viene collegato alle USB 2 si alimenta ma non viene visto dal PC, nemmeno come periferica sconosciuta. Ho provato a verificare sul sito del produttore alla ricerca di Driver specifici ma non li ho trovati. Il tutto diventa fastidioso perchè sul portatile ho la USB 3 tramite interfaccia PCI express, ma se lo voglio usare su altri PC non c'è verso che vada. Può essere che la USB 3 non sempre sia retrocompatibile? Si può tentare qualcosa per risolvere il problema? Grazie a tutti Modificato: 1 marzo 2012 da rimonta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2012 Le usb 2 funzionano sicuro sulle porte della terza generazione, ma il contrario può provocare problemi! Bisogna trovare un hub o qualcosa delgenere USB3! Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati