del_user_83838 Inserito: 15 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 15 marzo 2012 Buongiorno. Posseggo un notebook Toshiba del 2005, che anche se vecchiotto, tuttora uso come secondo computer per navigare in Internet o con programmi di videoscrittura. Ieri sera dopo aver tenuto spento il computer per una mezz'orretta, la macchina non s'è più avviata e mi informava della mancanza di un file: mi pare ndr o simile. Ho quindi ripristinato il pc col cd in dotazione e tutto pareva essere andato a buon fine. I problemi subentrano quando ho tentato di connettermi alla mia rete wifi per navigare. Faccio la ricerca delle reti disponibili, seleziono la mia e mi sarei aspettato che mi apparisse la schermata che chiede l'inserimento della password per accedere alla rete...invece no, il pc tenta di collegarsi alla mia rete, ovviamente senza riuscirci. Ho provato a ripristinare la scheda Wi Fi ma senza esito, anzi alcune volte il ripristino non andava nemmeno a buon fine, ma si bloccava con un messaggio d'errore. Ho anche rifatto il ripristino del pc, ma nulla è cambiato. La cosa strana è che i problemi ci sono solo con la mia rete, con le altre protette la richiesta password avviene regolarmente. La protezione della mia wi fi e WPA/WPA 2. Per ora ho ovviato al problema disabilitando la scheda Wi Fi del pc ed usando una scheda Wi Fi USB: così facendo mi connetto e riesco a navigare tranquillamente. Cosa potrebbe essere successo? S'è guastata la scheda Wi Fi integrata nel computer o c'è qualche altra soluzione per ripristinarla? Grazie. Buongiorno. Posseggo un notebook Toshiba del 2005, che anche se vecchiotto, tuttora uso come secondo computer per navigare in Internet o con programmi di videoscrittura. Ieri sera dopo aver tenuto spento il computer per una mezz'orretta, la macchina non s'è più avviata e mi informava della mancanza di un file: mi pare ndr o simile. Ho quindi ripristinato il pc col cd in dotazione e tutto pareva essere andato a buon fine. I problemi subentrano quando ho tentato di connettermi alla mia rete wifi per navigare. Faccio la ricerca delle reti disponibili, seleziono la mia e mi sarei aspettato che mi apparisse la schermata che chiede l'inserimento della password per accedere alla rete...invece no, il pc tenta di collegarsi alla mia rete, ovviamente senza riuscirci. Ho provato a ripristinare la scheda Wi Fi ma senza esito, anzi alcune volte il ripristino non andava nemmeno a buon fine, ma si bloccava con un messaggio d'errore. Ho anche rifatto il ripristino del pc, ma nulla è cambiato. La cosa strana è che i problemi ci sono solo con la mia rete, con le altre protette la richiesta password avviene regolarmente. La protezione della mia wi fi e WPA/WPA 2. Per ora ho ovviato al problema disabilitando la scheda Wi Fi del pc ed usando una scheda Wi Fi USB: così facendo mi connetto e riesco a navigare tranquillamente. Cosa potrebbe essere successo? S'è guastata la scheda Wi Fi integrata nel computer o c'è qualche altra soluzione per ripristinarla? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati