Minimum Inserito: 16 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 16 marzo 2012 Salve a tutti! So che non sono il primo ad aprire una discussione su un HD con un malfunzionamento ma non ho trovato nulla di simile e d'altra parte ogni caso è a sè! Possiedo questo HD http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10453 Un paio di giorni fa guardavo allegramente un film salvato proprio su questo HD quando, improvvisamente, va via la luce. Vari messaggi di errore di VLC, l'HD si è ovviamente spento, niente odore di bruciato, niente scintille provenire dall'apparecchio. Riattivata la corrente, l'HD si avvia normalmente, nessun rumore strano, led acceso come sempre ma...il pc non lo vede. Cambio USB...nulla, provo su un altro pc...niente, provo su un MAC...nada, cambio cavetto USB...macchè, stacco riavvio e riattacco...nisba, stacco riattacco e riavvio...il vuoto. Non riesco a capire se è rilevato dal BIOS...non riesco a capire dove sono visualizzati i dispositivi rilevati! Si accettano suggerimenti... Da due giorni sto cercando di elaborare il lutto... Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Consigli? Soluzioni? Il tutto è ancora in garanzia ma se lo porto (ammettendo che lo mettano a posto) perdo tutti i dati (diciamo solo alcuni che sarebbe complicato riavere). Illuminatemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duric74 Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 Intanto per vedere se almeno ti vede il disco vai in gestione disco (Risorse del Computer . tasto destro - gestione - gestione disco). Li' vedi se il sistema operativo vede almeno il disco collegato. Se compare ma senza lettera di unita' vuol dire che lo spegnimento anomalo ha fulminato in parte la partizione o le informazioni relative alla partizione. Puoi anche scaricare testdisk (http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk), lo installi, colleghi il disco e fai partire il programma. Testdisk cerca il disco a basso livello, se lo trova, puoi eseguire la scansione delle partizioni, accedere al contenuto per copiarlo fuori dal disco per poi riformattare eventualmente il lacie. Ciao Andy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 Potrebbe essere corrotta semplicemete la tavola delle partizioni, come potrebbe essere coinvolto il controller o il disco stesso, bisogna come prima cosa fare la prova se lo riconosce, o come suggerito usare un tools apposito, vedi che se è disponibile uno ufficiale del produttore. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex2patrick Inserita: 10 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2012 Salve a tutti. Mi trovo davanti ad un problema simile inquanto non riesco a trovare i dati su un NAS esterno. Mi spiego meglio. In questi giorni il mio nas ha smesso di funzionare. I due dischi intermi che funzionano in mirroring non vengono più visti dal PC. Ho provato a tugliere il secondo HD e lavorare in singolo ma non riesco a vedere i dati. Qualcuno ha delle idee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 10 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2012 Non accodarsi mai con domande sotto un altro post, altrimenti il rischio e di non ricevere risposte o suggerimenti, per una niova probematica, anche se molto simile ad una presente, è sempre meglio aprire un nuovo post. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex2patrick Inserita: 10 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2012 Grazie Tommaso. Ci pensi tu a spostarlo o ne apro uno nuovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati