Vai al contenuto
PLC Forum

Caricamento Remoto Programma Wincc

spike01

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho necessità di caricare una versione aggiornata di un programma WinCC su un pannello operatore già funzionante su un impianto che non posso raggiungere.

Come posso caricare il programma? Devo salvarla su un SD card e poi spedirla?

Grazie in anticipo. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non posti nel forum dedicato all'HMI?

la risposta è con la teelassistenza. ti colleghi via modem e invii come essere in cantiere. è possibile farlo anche via rete eth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro al 100% della fattibilità, ma non potresti usare la funzione "pack and go".

http://support.automation.siemens.com/WW/llisapi.dll?func=cslib.csinfo&objId=36305012&load=treecontent&lang=it&siteid=cseus&aktprim=0&objaction=csview&extranet=standard&viewreg=WW

Io non l'ho mai usata, bisogna avere un pannello che supporti la cosa e penso bisogna stare attenti alla versione del pannello e blablabla.

Sicuramente piu rischiosa della soluzione della teleassistenza (se qualcosa va storto poi è un problema) ma molte volte quest'ultima è difficile da far installare soprattutto se non si hanno "uomini di fiducia" sull'impianto.

Credo si possa fare anche con la SD ma penso si debba avere un pannello identico a quello che hai in cantiere, downlodargli il progetto, fare il backup su SD, mandarlo dove devi e far fare un "restore" al pannello in cantiere con la SD spedita.

Prendi quello che ti dico con le pinze, sono cose che non ho mai fatto.

Ciao.

Fere.

Link al commento
Condividi su altri siti