Vai al contenuto
PLC Forum

Tecnologie Informatiche Per Servizi Online

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, in questo periodo mi trovo a dover preparare a livello teorico una serie di soluzioni informatiche in particolar modo di servizi on line dedicati ad un ente pubblico. Devo quindi pianificare una lista di servizi che ritengo utili da inserire in un sito di un'amministrazione pubblica. Il problema è che non avendo mai avuto a che fare con questi aspetti tecnici non so bene con quali tecnologie informatiche si possono poi tradurre nella pratica questi servizi online. Quello che gentilmente chiedo è se mi potete suggerire in che modo vengono effettivamente implementati tali servizi, io ho pensato ad un sistema di autenticazione mediante il classico pin o password o l'utilizzo di una smart card per accedere all'area privata. Tecnicamente però come viene creata l'interfaccia grafica, intendo dire quali linguaggi di programmazione, ambienti di sviluppo,....

Mi scuso anticipatamente se ritenete che abbia postato questa discussione nella sezione sbagliata.

Grazie a tutti coloro che leggeranno il messaggio o che potranno suggerirmi delle idee.

Alessio