Nino1001 Inserito: 29 marzo 2012 Segnala Inserito: 29 marzo 2012 Il pc mi si è bloccato, mi compare sempre una schermata della Polizia Postale in cui mi accusano delle porcherie più astruse e che posso sbloccare il mio pc con soli 100 euro di multa. Pare che sia vecchissimo, circolava gia nel 2005, io l'ho scoperto solo ora. Ho risolto, come non lo so, ad un certo punto smanettando sono riuscito ad andare in "Ripristina configurazione", ho scelto una vecchia data e forse è sparito. Forse. Cosa sapete dirmi? come faccio ad essere sicuro? Ciao grazie.
magoxax Inserita: 29 marzo 2012 Segnala Inserita: 29 marzo 2012 Mi è capitato qualcosa di simile solo che invece della "polizia postale" c'era il logo della Guardia di Finanza. Probabilmente è lo stesso virus rimaneggiato. La soluzione passo-passo la trovi qui: http://www.gdf.gov.it/repository/contentmanagement/information/p1501442415/istruzioni.pdf?download=1
Namser Inserita: 22 maggio 2012 Segnala Inserita: 22 maggio 2012 Ciao, ukash stesso problema. ho utilizzato una soluzione drastica, riformattato hard disk e installato back up
Messaggi consigliati