Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Installare Più Antivirus

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, :smile:

ho scaricato ed installato i seguenti antivirus rigorosamente FREE, seguendo i suggerimenti su vari forum della rete

AVG

Malwearebytes antimalweare

spy-bot

hijackthis

gli antivirus li tengo rigorosamente aggiornati, ed avvio periodicamente le scansioni :tongue_smilie:

non credo di essere immune al 100% dai virus visto che sono gratuiti, ma mi chiedo se con una combinazione di più antivirus come questa che ho, riesco ad avere una "sufficente protezione" dai virus della rete :huh:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

già che ci sei metti anche Avast free,più leggero di Avg

Inserita:

Non è questione di mettere più antivirus, ma di mettere quelli giusti per proteggerti da vari "virus", se anche cosi li vogliamo chiamare, malware, trojan, virus, worm ecc ecc, ogni programma è indicato per uno o più tipi di attacchi.

Saluti

Inserita:

Suppongo, si fa per dire, che possano nascere altri "problemini".

Gli antivirua, praticamente tutti, per poter individuare e neutralizzare i virus, usano delle routines che, guarda caso, sono moooolto simili a quelle usate dai virus stessi, esiste quindi la possibilità, tuttaltro che remota, che un antivirus veda l'altro come virus e lo neutralizzi, lasciando praticamente il pc senza protezione...... lo dico per esperienza personale.

Inserita:

Quello che dice Aleph00o è vero, basta essere furbi e settare delle eccezioni, in modo che non si ecludano a vicenda ;)

Inserita: (modificato)

Salve,

Gli antivirua, praticamente tutti, per poter individuare e neutralizzare i virus, usano delle routines che, guarda caso, sono moooolto simili a quelle usate dai virus stessi, esiste quindi la possibilità, tuttaltro che remota, che un antivirus veda l'altro come virus e lo neutralizzi, lasciando praticamente il pc senza protezione......

:wallbash: accidenti non lo avevo calcolato :wallbash:

grazie per il prezioso suggerimento :D

Modificato: da Livio Migliaresi
inserita correttamente la citazione
Inserita:

La cosa migliore, per evitare conflitti a priori, è lasciare un Antivirus in "active scan real time" (ovvero che scansiona in tempo reale), e gli altri con tutte le funzioni di scansione disattivati, in modo da richiamarli per la scannerizzazione in manuale.

Ormai gli antivirus moderni hanno una serie di componenti aggiuntive che vanno ben oltre al Firewall, hanno dei motori predittivi più o meno validi e più o meno esosi.

E Comunque la migliore protezione sta nella pulizia annuale, ovvero una formattazione ci vuole ogni tot mesi o anni ;)