Namser Inserito: 22 maggio 2012 Segnala Inserito: 22 maggio 2012 Ciao a tutti, ho scaricato ed installato i seguenti antivirus rigorosamente FREE, seguendo i suggerimenti su vari forum della rete AVG Malwearebytes antimalweare spy-bot hijackthis gli antivirus li tengo rigorosamente aggiornati, ed avvio periodicamente le scansioni non credo di essere immune al 100% dai virus visto che sono gratuiti, ma mi chiedo se con una combinazione di più antivirus come questa che ho, riesco ad avere una "sufficente protezione" dai virus della rete
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2012 Segnala Inserita: 22 maggio 2012 già che ci sei metti anche Avast free,più leggero di Avg
Tommaso Uva Inserita: 22 maggio 2012 Segnala Inserita: 22 maggio 2012 Non è questione di mettere più antivirus, ma di mettere quelli giusti per proteggerti da vari "virus", se anche cosi li vogliamo chiamare, malware, trojan, virus, worm ecc ecc, ogni programma è indicato per uno o più tipi di attacchi. Saluti
Aleph000 Inserita: 22 maggio 2012 Segnala Inserita: 22 maggio 2012 Suppongo, si fa per dire, che possano nascere altri "problemini". Gli antivirua, praticamente tutti, per poter individuare e neutralizzare i virus, usano delle routines che, guarda caso, sono moooolto simili a quelle usate dai virus stessi, esiste quindi la possibilità, tuttaltro che remota, che un antivirus veda l'altro come virus e lo neutralizzi, lasciando praticamente il pc senza protezione...... lo dico per esperienza personale.
Tommaso Uva Inserita: 22 maggio 2012 Segnala Inserita: 22 maggio 2012 Quello che dice Aleph00o è vero, basta essere furbi e settare delle eccezioni, in modo che non si ecludano a vicenda
Namser Inserita: 24 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2012 (modificato) Salve, Gli antivirua, praticamente tutti, per poter individuare e neutralizzare i virus, usano delle routines che, guarda caso, sono moooolto simili a quelle usate dai virus stessi, esiste quindi la possibilità, tuttaltro che remota, che un antivirus veda l'altro come virus e lo neutralizzi, lasciando praticamente il pc senza protezione...... accidenti non lo avevo calcolato grazie per il prezioso suggerimento Modificato: 24 maggio 2012 da Livio Migliaresi inserita correttamente la citazione
thun88 Inserita: 28 maggio 2012 Segnala Inserita: 28 maggio 2012 La cosa migliore, per evitare conflitti a priori, è lasciare un Antivirus in "active scan real time" (ovvero che scansiona in tempo reale), e gli altri con tutte le funzioni di scansione disattivati, in modo da richiamarli per la scannerizzazione in manuale. Ormai gli antivirus moderni hanno una serie di componenti aggiuntive che vanno ben oltre al Firewall, hanno dei motori predittivi più o meno validi e più o meno esosi. E Comunque la migliore protezione sta nella pulizia annuale, ovvero una formattazione ci vuole ogni tot mesi o anni
Messaggi consigliati