Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pc Pigro!

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti.premetto che non sono un esperto...il mio pc funziona bene ma fa un difetto a dir poco strano:se rimane spento un paio di giorni quando lo accendo non riesce a caricare il S.O.poi basta tenere premuto il pulsante d'avvio per spegnerlo,lo si riaccende e parte subito.aggiungo che avevo problemi con il pannello frontale e scollegandala dalla mb il problema sembrava risolto,invece pra sono punto e daccapo.spero di essere stato chiaro,chi mi aiuta?

Inserita:

Prova a reinstallare il sistema o perativo e fare pulizia, in modo da escludere il software, s epoi hai ancora problemi vuol dire che dobbiamo spostare l'attenzione sull'hardware.

Saluti

Inserita:

grazie per la risposta tommaso. ho dimenticato di dire che il pc è stato formattato circa 15 gg fa proprio per escludere problemi al software.aggiungo che la mb è una asus P5KPL-AM SE.potrebbe essere l'hard disk? grazie

Inserita:

mmm allora è sicuro qualche rogna hardware, quanti banchi di memoria ram hai installati????

Saluti

Inserita:

Potresti iniziare dalla ram, passando per l'hd e poi in fine alla motherboard, ovviamente fare queste prove è un pò rognoso perchè hai bigona di pezzi ri ricambio per il testing.......

Saluti

Inserita:

ok vedo di recuperare una ram e provo.Grazie tante,saluti.

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, il computer è in una stanza molto fredda?

Inserita:

Controlla anche se sulla main trovi condensatori gonfi.