piersalento Inserito: 16 aprile 2012 Segnala Inserito: 16 aprile 2012 salve a tutti.premetto che non sono un esperto...il mio pc funziona bene ma fa un difetto a dir poco strano:se rimane spento un paio di giorni quando lo accendo non riesce a caricare il S.O.poi basta tenere premuto il pulsante d'avvio per spegnerlo,lo si riaccende e parte subito.aggiungo che avevo problemi con il pannello frontale e scollegandala dalla mb il problema sembrava risolto,invece pra sono punto e daccapo.spero di essere stato chiaro,chi mi aiuta?
Tommaso Uva Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Inserita: 17 aprile 2012 Prova a reinstallare il sistema o perativo e fare pulizia, in modo da escludere il software, s epoi hai ancora problemi vuol dire che dobbiamo spostare l'attenzione sull'hardware. Saluti
piersalento Inserita: 17 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2012 grazie per la risposta tommaso. ho dimenticato di dire che il pc è stato formattato circa 15 gg fa proprio per escludere problemi al software.aggiungo che la mb è una asus P5KPL-AM SE.potrebbe essere l'hard disk? grazie
Tommaso Uva Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Inserita: 17 aprile 2012 mmm allora è sicuro qualche rogna hardware, quanti banchi di memoria ram hai installati???? Saluti
piersalento Inserita: 17 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2012 solo uno da 2 gb...saluti.
Tommaso Uva Inserita: 18 aprile 2012 Segnala Inserita: 18 aprile 2012 Potresti iniziare dalla ram, passando per l'hd e poi in fine alla motherboard, ovviamente fare queste prove è un pò rognoso perchè hai bigona di pezzi ri ricambio per il testing....... Saluti
piersalento Inserita: 18 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2012 ok vedo di recuperare una ram e provo.Grazie tante,saluti.
Cristiano Casagrande Inserita: 18 aprile 2012 Segnala Inserita: 18 aprile 2012 Ciao, il computer è in una stanza molto fredda?
tropico74 Inserita: 24 aprile 2012 Segnala Inserita: 24 aprile 2012 Controlla anche se sulla main trovi condensatori gonfi.
Messaggi consigliati