anarchico Inserito: 12 aprile 2012 Segnala Inserito: 12 aprile 2012 Per un ufficio dovrei realizzare condivisioni delle seguenti utenze: PC1-PC2-Plotter-stampante wifi.Il Plotter ha la scheda di rete ma non è wireless,quindi collegherei il plotter a PC2 e da PC1 ci accederei mediante condivisione dei due PC con cavo ethernet diretto.Posso sfruttare la rete wireless attualmente presente(D-Link adsl infostrada) per collegarmi in wireless sulla stampante ed eventualmente acquistare una penna usb wireless per il plotter per collegarmi sempre tramite rete wireless al plotter dai due PC? Avete qualche suggerimento relativo ad un altro tipo di possibile collegamento? Grazie
Tommaso Uva Inserita: 13 aprile 2012 Segnala Inserita: 13 aprile 2012 Non penso che puoi collegare una pennina wifi ad un plotter, al massimo potresti creare una rete di base e il plotter lo colleghi ad un print server, in modo da poter condividere il plotter con tutti i pc senza tenerne necessariamente uno acceso. Saluti
dr.marco17 Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 (modificato) Personalmente preferisco distaccarmi sempre il più possibile dai modem che danno gli operatori, a volte non sono dei migliori e almeno possiamo personalizzare la rete al meglio. A mio avviso potresti mettere un "router" con switch integrato e wifi integrato. Colleghi i pc ed il plotter cia cavo ethernet e la stampante al lato wifi. In base all'affidabilità e prestazioni che vuoi puoi navigare in un ampissimo range di prezzi. Se invece preferisci una rete interamente wifi, la stampante è gia sistemata, nei pc metti o schede pci o usb wireless ( costo < 15€ ). Per quento riguarda il plotter o usi un print server ( a patto che supporti quel modello di plotter ) oppure usi uno di questi http://www.tp-link.i...model=TL-WR702N che fa da client wireless ed ha una interfaccia ethernet, così metti in rete direttamente la scheda del plotter e usi questo solo da "ponte" con il sistema wifi. Se preferisci una soluzione intermedia puoi combinare questi prodotti a piacimento. Modificato: 13 gennaio 2013 da dr.marco17
Messaggi consigliati