Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Trapianto Hd Con So Da Pc A Pc.

Messaggi consigliati

Volutamente Anonimo
Inserito:

Salve.

Vorrei upgradare il mio portatile (acer aspire 5610z) con un'altro (usato) un po' piu' performante (Fujitsu Siemens Esprimo Mobile D9500).

Cosa succede se:

a) carico tutti i driver necessari del fuj sul sistema operativo (windows xp pro) dell'acer.

B) prendo l'hd dell'acer e lo installo sul Fuji)

riesco a ripartire senza reinstallare tutti i programmi?

grazie

P.s.

Scusate se ho postato nella sezione sbagliata, ma non ne vedevo una piu' appropriata.

Inserita:

E' un operazione che fatta in questo modo non dovrebbe funzionare,

nemmeno xp dovrebbe partire (come minimo chiede di rinnovare la licenza).

Forse un'operazione del genere riesci a farla con programmi tipo Ghost, ma devi lasciare gli hardisk al loro posto.

Dovrei fare anch'io un'operazione del genere su due pc, mi unisco e attendo qualche altro post.

Bye

Inserita:

La migliore cosa da fare è salvare i file sul vecchio pc, reinstallare il sistema operativo sul nuovo e poi reinstallare programmi.

Altre soluzioni se pur utilizzabili diventerebbero macchinose e non garantite!..

Saluti

• 4 weeks later...
Inserita:

Esiste una funzione sulle versioni di Acronis a pagamento che si chiama Universal Restore, che consente di fare immagini di un sistema e ripristinarle su sistemi diversi (quindi con la possibilita' di sistemare i vari drivers).

Non ho mai avuto la necessita' di utilizzarla, quindi non ti so dire se funziona o meno (e quanto bene).

Comunque la risposta di Tommaso e' la migliore: installazione pulita di sistema operativo e programmi sul nuovo PC e ripristino dei documenti (files, foto, musica, documenti) etc... dal vecchio al nuovo. In questo modo sei sicuro di avere un sistema nuovo, pulito, stabile.

Ciao

Andy