Volutamente Anonimo Inserito: 17 aprile 2012 Segnala Inserito: 17 aprile 2012 Salve. Vorrei upgradare il mio portatile (acer aspire 5610z) con un'altro (usato) un po' piu' performante (Fujitsu Siemens Esprimo Mobile D9500). Cosa succede se: a) carico tutti i driver necessari del fuj sul sistema operativo (windows xp pro) dell'acer. prendo l'hd dell'acer e lo installo sul Fuji) riesco a ripartire senza reinstallare tutti i programmi? grazie P.s. Scusate se ho postato nella sezione sbagliata, ma non ne vedevo una piu' appropriata.
fragio Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Inserita: 17 aprile 2012 E' un operazione che fatta in questo modo non dovrebbe funzionare, nemmeno xp dovrebbe partire (come minimo chiede di rinnovare la licenza). Forse un'operazione del genere riesci a farla con programmi tipo Ghost, ma devi lasciare gli hardisk al loro posto. Dovrei fare anch'io un'operazione del genere su due pc, mi unisco e attendo qualche altro post. Bye
Tommaso Uva Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Inserita: 17 aprile 2012 La migliore cosa da fare è salvare i file sul vecchio pc, reinstallare il sistema operativo sul nuovo e poi reinstallare programmi. Altre soluzioni se pur utilizzabili diventerebbero macchinose e non garantite!.. Saluti
duric74 Inserita: 11 maggio 2012 Segnala Inserita: 11 maggio 2012 Esiste una funzione sulle versioni di Acronis a pagamento che si chiama Universal Restore, che consente di fare immagini di un sistema e ripristinarle su sistemi diversi (quindi con la possibilita' di sistemare i vari drivers). Non ho mai avuto la necessita' di utilizzarla, quindi non ti so dire se funziona o meno (e quanto bene). Comunque la risposta di Tommaso e' la migliore: installazione pulita di sistema operativo e programmi sul nuovo PC e ripristino dei documenti (files, foto, musica, documenti) etc... dal vecchio al nuovo. In questo modo sei sicuro di avere un sistema nuovo, pulito, stabile. Ciao Andy
Messaggi consigliati