Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mb Asus A7V266-Mx

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, mi hanno chiesto di dare un occhiata ad un PC che monta la scheda madre Asus di cui sopra. Il problema che sorge è quello che quando accendo il PC lui arriva fino alla schermata principale di Win Xp poi si ferma e rinizia la procedura di avviamento.

Le operazioni che ho effettuato sono una giusta pulòizia, visto che non l'hanno mai fatta; un controllo ai condensatori di alimentazione; un check-up provando a togliere i banchi di memoria e le schede superflue. Risultato finale è che il PC si trova al punto di partenza.

C'è qualche esperto del settore che mi aiuta?

Ringrazio in anticipo gli amici sempre disponibili

Inserita:

ma sei sicuro che sia colpa della main?

Hai formattato? Hai controllato L'HDD?

Comunque un loop del sistema può essere dovuto anche dall'HDD.

Controlla

Inserita:

Hai ragione, ho formattato HHD e sono riuscito a ripristinare il sistema. Adesso il problema più grosso l'ho creato io. Devo recuperare tutte le foto che avevo sul disco e non trovo un'applicativo che me lo permetta. Magari se fosse free sarebbe meglio.

:thumb_yello:

Inserita:

Ciao a tutti, oggi avevo un pò di tempo da dedicare al PC. Recuperato i dati fino al secondo livello. Un' altro problema riscontrato è stato uno spegnimento casuale che avviene dopo poco tempo che il PC funziona. Chi di voi vuole condividere le eventuali ipotesi di guasto?

Per conto mio potrebbe essete il surriscaldamento del processore :P

Inserita:

Se l'HDD è sano e il sistema operativo è correttamente configurato (entrambe le condizioni dovrebbero essere soddisfatte se hai appena formattato e caricato xp con successo) è da pensare a una delle tre seguenti cose:

1. surriscaldamento della cpu come hai detto tu (verifica che la ventola della cpu giri sempre)

2. ram non idonee o con tempi di latenza superiori rispetto a quelli impostati nel bios

3. alimentatore difettoso

• 3 weeks later...
Inserita:

rifatto accoppiamento tra CPU e dissipatore e risolto. Grazie a tutti