Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scheda Madre Biostar Nf61V Micro Atx

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti ragazzi ho in mano una scheda madre biostar che a parte un condensatore da 3300uF bongio gia sostituito ma la cosa strana e che non boota ovviamente tutto staccato c'e solo ram e processore.

la cosa piu strana e che se la faccio partire normalmente accende la ventola ma nessun segno di boot schermo nero e lo speaker non suona niente nemmeno suoni di avviso; provando ho notato che se subito dopo che accendo la scheda con un cacciavite (dalla parte della plastica ovviamente) do dei colpetti leggeri su un quarzo la scheda madre accende sempre pero ogni volta devo dargli quei colpetti altrimenti non accende stranissimo! secondo voi potrebbe essere che un quarzo non faccia accendere per niente una scheda madre??tra l'altro questo quarzo in questa caxxo di sardegna di mexxa non si trova e vorrei sapere se vuoi riuscte a farmelo avere e che valore devo cercare. il quarzo in questione e questo:

78940bignf61v.jpg

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Molto discutibile e poco signorile quello che scrivi

tra l'altro questo quarzo in questa caxxo di sardegna di mexxa non si trova

Possibile che non sia marcata la frequenza di risonanza ?

Inserita:

possibile pero non so dove trovarlo chi mi aiuta?? dopo vi dico la sigla del componente ok??