accattone Inserito: 27 aprile 2012 Segnala Inserito: 27 aprile 2012 Da parecchio che riscontro un problema. Inizialmente questo pc nonostante avesse la scheda video assemblata da 128mb e 512mb di ram, sembrava andare bene. Questa, si è guastata dopo circa due anni, quindi ho aggiunto una scheda da 512mb e aumentato la ram a 2Gb, da allora pare tutto sia rallentato. Anche su internet nella visualizzazione delle pagine lo scorrimento di queste è a tratti. Esiste un motivo?? Pensavo che aumentando il tutto migliorasse anche la velocità di risposta video. Mauro
teppei Inserita: 28 aprile 2012 Segnala Inserita: 28 aprile 2012 Ciao mauro! dalla tua descrizione purtroppo non si conoscono le caratteristiche del pc. Potresti indicare il pc cosa monta come cpu e hd? Su questo pc che s.o. hai installato?
Mauro Dalseno Inserita: 28 aprile 2012 Segnala Inserita: 28 aprile 2012 aggiungo anche io una domanda: hai anche cambiato o aggiornato l' antivirus? io da quando ho installato l' ultima versione di Avira ho ucciso anche il computer, quando navigo lo disabilito perche' lo rallenta in modo incredibile.
accattone Inserita: 28 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2012 Si scusate, avete ragione, praticamente non ho scritto nulla delle caratteristiche. Sistema operativo Windows XP Home edition, naturalmente con licenza d'uso. I dati rilevati dal programma CPU-Z: processore intel pentium 4 CPU 3.00 GHz - prescott - socket 478 mPGA tecnology: 90nm; core volgage varia da 1,300 a 1,408 clocks: core speed: circa 2990 Mhz - bus speed: 199,5 Mhz - rated FSB: 797 Mhz cache: L1 Data: 16Kb - trace: 12Kops - level2: 1024Kb Scheda madre: P4V88 - 1.0 - chipset: VIA - PT880 Southbridge: VIA - VT8237 LPCO: winbond - W83697HF BIOS: American Megatrends Inc. - Versione: P1.60 - Data: 28/10/2004 Interfaccia Grafica: Versione AGP 3.0 - transfer rate: 8X - max supported: 8X Memoria DDL, dual channels, 2048 MB; dram frequency 133.0 Mhz HD maxtor 120GB Sata La memoria RAM è su quattro slot, sono tutte e quattro da 512MB, tre sono perfettamente uguali, la quarta, sull'ultimo slot ho notato che è differente, il part number per le prime tre è identico, cambia la quarta. Sono comunque DDR da 512MB, PC3200 (200Mhz), tre sono della nanya Technology, l'ultima non indica il costruttore, c'è solo il numero di serie: RM12D281TA-32CC, tutte le ram sono con voltaggio 2.50V Scheda grafica: NVIDIA GeForce6200, DDR da 512MB. Riguardo all'antivirus ho tolto tutti quelli che avevo e installato quello che fornisce Miscrosoft, Il Security Essentials. Spero di aver messo tutto. Mauro
adrobe Inserita: 29 aprile 2012 Segnala Inserita: 29 aprile 2012 Il programma cpu-z fornisce anche importanti info sulle memorie. nella sezione memory vedi come è impostato il pc nel bios sui timings delle memorie nella sezione spd vedi i dati di ogni singola memoria devi dedurre se il pc nel bios è impostato correttamente in base ai valori delle ddr montate sul pc
Messaggi consigliati