Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

File Gsd - per MM420

Messaggi consigliati

Inserito:

devo aggiungere nella configurazione HW di S7 N°4 mm420 siemens ma non riesco a trovare da nessuna parte i file gsd perfettamente corrispondenti. per ora ho usato il file SI 8046ax.200 (6SE3(9)290-0XX87-8PB0) , ma penso che per un perfetto interfacciamento avrei bisogno dei gsd dedicati (o sbaglio?).

per la precisione sto usando N°2 MM55 (6SE6420-2AB15-5AA1)

N°1 MM 150 (6SE6420-2UD21-5AA1)

N°1 MM37 (6SE6420-2AB13-7AA1)

ho provato a cercare sul siti siemens ma non sono riuscito a trovare nulla....

chi mi puo' aiutare?? thanx

Inserita:

Ciao,

io ho

si0280b5.gse (o .gsi se lo vuoi in italiano)

e mi risulta che sia ok, l'ho provato 1 volta e funzionava.

se mi dici come, te lo mando

ciao, Emanuele

Inserita:

ok file a posto...ho avuto solo qualche problema ad importarlo dato che mi dava un errore quando tentavo di installare un nuovo gsd...."an update is presently not possible.In one or more step7 applications at least one gsd file or type file is being referenced". quindi ho dovuto importarlo in altra maniera piu' macchinosa anche se non riesco a capire dove stia l'errore...l'unica cosa e' che non mi visualizza la sua immagine bitmap.... scusate ma ho preso in mano step 7 da poco tempo :huh:

Inserita:

Ciao,

non sono espertissimo di importazione GSD perché, visto che mi è sempre andata bene, non ho mai dovuto sviscerare l'argomento!!

Io faccio così: nella configurazione Hardware, CHIUDO tutti i progetti aperti e poi vado su STRUMENTI->INSTALLA NUOVO FILE GSD, al termine dell'installazione faccio STRUMENTI->AGGIORNA CATALOGO.

Uso STEP7 5.1 SP6 (ma ho usato anche con successo precedenti versioni).

Così facendo, nel mio PC vedo anche il Bitmap (non è poi granché, è quello che ti ho inviato per email... credo che anche senza non ti perdi nulla...)

Saluti,

Emanuele

Inserita:

....dovevo chiudere il progetto in corso!!

6 un amico! ora mi importa anche la pic che mi hai inviato...a me piacciono le cose ben fatte.

thanx a lot, luca

p.s.io uso il 5.2 *hf3 con xp pro e fin'ora e' a prova di bomba (98 mi dava perennemente 2 errori che bloccavano tutto)