fedesara Inserito: 6 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2012 Buongiorno a tutti, ho provato con la funzione cerca per un po ma adesso mi arrendo! Sto cercando se esista un modo per avere un "checksum" su un programma online di un S7 300 Non mi riferisco alle somme di controllo del programma utente che sono disponbili. Infatti se effettuo una modifica al programma e poi la elimino, mi restituisce il codice di partenza e cosi non si riesce a risalire al fatto che qualcuno abbia manomesso il programma stesso per poi riportarlo alla versione originale a mia insaputa. è possibile? grazie e ciao a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 6 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2012 Mamma Siemens ci ha pensato e ha messo in rete questa parte di applicativo: http://support.automation.siemens.com/WW/llisapi.dll?func=cslib.csinfo&objId=51577288&ClusterID=22823641&nodeid0=10805345&load=treecontent&subtype=133000&display=p&lang=it&siteid=cseus&aktprim=0&objaction=csview&extranet=standard&viewreg=WW il dubbio che mi sorge è il seguente: se qualcuno ha le competenze per fare delle modifiche potrebbe anche resettare il flag di errore che viene emesso? Io l'ho scaricato solamente per vedere come funziona, ma non l'ho mai messo in pratica. pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedesara Inserita: 6 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2012 Grazie pigro. Adesso cerco di capirlo e lo testo... peccato che il PDF di spiegazione non sia al momento disponibile. comunque, all'apparenza va a scrivere nei messaggi si sistema il cambiamento avvenuto, quindi richiede una conoscenza non proprio "base" per cancellare questo buffer. mmoo provo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati