steve1973 Inserito: 4 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2012 Buon giorno a tutti gli utenti,vorrei esporre al forum questo problema: Ho a casa una adsl alice 7 mega e sono dotato di un modem adsl+2 per l'esattezza un cisco linksys wag 160 n che ho settato correttamente tramite cavo ethernet e configurato il segnale wireless con password. Dopodiche' ho effettuato un test di velocita' con cavo ethernet e ho riscontrato una velocita' di 6/7 mega. Facendo lo stesso test di velocita' in modalita' wireless ho ottenuto una velocita' che non supera i 2 mega. Ho resettato piu' volte il modem e rifatto la configurazione e la situazione era la stessa. Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio? Grazie anticipatamente,saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve1973 Inserita: 7 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2012 Rgazzi ho risolto....la configurazione del modem router era corretta,probabilmente erano capricci dovuti all'apparato wireless disturbato o da segnali radio di conflitto oppure il modem doveva solo "carburare".....ciao a tutti e grazie comunque,steve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thun88 Inserita: 28 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2012 Se riscontri ancora problemi del genere, è buona regolare cambiare il canale di trasmissione nella configurazione del router, ce ne sono di norma almeno 11 Canali (Channel) su cui variare. Se abiti in un condomionio, è facile che il segnale venga sporcato a 2.4 GHz, che è una banda piuttosto trafficata in quanto libera e dai regolamenti elastici e flessibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati