Vai al contenuto
PLC Forum

Forte Perdita Di Banda Adsl In Modalita' Wireless

steve1973

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti gli utenti,vorrei esporre al forum questo problema:

Ho a casa una adsl alice 7 mega e sono dotato di un modem adsl+2 per l'esattezza un cisco linksys wag 160 n che ho settato correttamente tramite cavo ethernet e configurato il segnale wireless con password.

Dopodiche' ho effettuato un test di velocita' con cavo ethernet e ho riscontrato una velocita' di 6/7 mega.

Facendo lo stesso test di velocita' in modalita' wireless ho ottenuto una velocita' che non supera i 2 mega.

Ho resettato piu' volte il modem e rifatto la configurazione e la situazione era la stessa.

Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?

Grazie anticipatamente,saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rgazzi ho risolto....la configurazione del modem router era corretta,probabilmente erano capricci dovuti all'apparato wireless disturbato o da segnali radio di conflitto oppure il modem doveva solo "carburare".....ciao a tutti e grazie comunque,steve.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Se riscontri ancora problemi del genere, è buona regolare cambiare il canale di trasmissione nella configurazione del router, ce ne sono di norma almeno 11 Canali (Channel) su cui variare. Se abiti in un condomionio, è facile che il segnale venga sporcato a 2.4 GHz, che è una banda piuttosto trafficata in quanto libera e dai regolamenti elastici e flessibili ;)

Link al commento
Condividi su altri siti