Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare Un Pc In Rete Lan Tramite Un Altro Pc

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

Ho due PC con Xp Pro SP3,

il PC1 è collegato alla rete con una conessione WI FI e ha una, porta ethernet libera,

il PC2 non è collegato alla rete non ha il WI FI (e non vorrei acquistare la chiavetta) ha solo la porta ethernet libera e le USB.

Vorrei collegare il PC2 alla rete passando dal PC1, magari collegandoli insieme con un cavo di rete,

è possibile?

Gazie.

Bye

Inserita:

si, è possibile, se vai nelle risorse di rete, clicchi crea rete domestica e poi segui le istruzioni di Xp stesso, io tempo fa l'ho fatto per una prova, però adesso non saprei spiegartelo nei dettagli

Inserita:

Ho provato, ho trovato crea nuova connessione guidata, ma non mi propone la soluzione che chiedo.

Grazie

Inserita:

Quello che dici tu lo puoi fare in questo modo, devi creare un Bridge tra la connessione ethernet e quella wi-fi del pc1, poi assegni lo stesso ip della wifi al bridge, e sul pc uno sei apposto, a questo punto ti serve un cavo ethernet cross (non dritto) per collegare il pc1 e il pc2, in fine, sul pc2 devi impostare alla scheda di rete ethernet un'ip della stessa classe che hai usato nel pc1.

A questo punto pc1 e pc2 dovrebbero essere connessi ad internet e condividere la rete.

Se hai altre domande chiedi pure.,

Saluti

Inserita:

Ho fatto come hai detto e funziona, al momento stò aggiornando il sistema operativo.

Bye