vincenz8 Inserito: 15 maggio 2012 Segnala Inserito: 15 maggio 2012 Buongiorno a tutti, ho comprato il notebook in questione (acer 4060) su ebay (in effetti ne ho comprato diversi) era dato come non funzionante. Dopo aver controllato a vista il notebook ho deciso di formattarlo; funziona tutto egregiamente tranne, appunto, l'audio. Escludo nella maniera più assoluta una errata installazione dei driver (questo è il terzo esemplare di 4060 che posseggo, con gli altri non ho mai avuto problemi di driver). Quale può essere la causa hardware ed è possibile una soluzione? (tranne ovviamente una scheda audio aggiuntiva). Vincenzo.
vincenz8 Inserita: 5 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2012 Se non sbaglio: DA0ZL8MB6C6 REV:C. Qualche idea ?
miro.exe Inserita: 6 giugno 2012 Segnala Inserita: 6 giugno 2012 (modificato) In gestione periferiche, hai traccia del controller audio? Potrebbe essere guasto o non alimentato, trattasi del Chip serigrafato U22 e siglato: ALC260 o ALC883. Se invece il controller audio è riconosciuto correttamente, e ti manca l'uscita audio sia da cuffie che speakers, allora potrebbe essere non alimentato o guasto l'amplificatore di BF MAX9755 serigrafato U21 Bye Modificato: 6 giugno 2012 da miro.exe
vincenz8 Inserita: 9 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2012 Ciao, credo proprio che sia l'ampli. Si può riparare?
miro.exe Inserita: 10 giugno 2012 Segnala Inserita: 10 giugno 2012 Se sei arrivato alla conclusione che è l'amplificatore di bassa frequenza, ed esso viene alimentato e non hai problemi di drivers del controller e sulle prese jack, non ti rimane altro che sostituirlo per provare. Se no ci sono soluzioni economiche come gli speaker esterni USB (sk audio integrata).
vincenz8 Inserita: 11 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2012 Magari sostituirlo. E pensare che ho un'altra scheda uguale con l'integrato, credo, buono. Il problema è "sostituirlo", è in micro 7x 4 pin e non ho l'attrezzatura adatta. comunque grazie.
Mambo09 Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 comunque e quello al 100.per 100 capitato anche a me risolto cosi
Messaggi consigliati