Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Voglio Ritornare A Programmare Cosa Mi Consigliate?

Messaggi consigliati

Inserito:

Giocando con mia figlia la quale sta facendo piccolissimi pgm in visual basic mi e' tornata la voglia di riiniziare.

Vorrei studiare un linguaggio aperto. Non capisco dove sbattere la testa . c++ . vb in .net basic.

Le mie idee sono quelle di poter dialogare con le porte com o usb creare interfaccie grafiche e eventualmente richiamare altri programmi .

esempio utilizzare skype da pc ma indirizzare una chiamata ad un utente con un tasto esterno.

Chiedo troppo?

da dove inizio?

Grazie

Inserita:

Python, è semplice, potente, gratuito e multipiattaforma; sul web si trova una montagna di documentazione ed esempi anche in italiano. Dagli un'occhiata.

:-)

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

io uso Visual studio 2010, certo molto potente e completo, ma anche molto complesso!

inoltre permette di programmare in VC, VC++, VC#, VB, in flusso, (non ricordo se viene chiamato VF, workflow), ed anche crea siti web in html, asp, aspx, e non so cos'altro, (io lo uso a tempo perso).

ci fai pure l'installer con icone e tutto ciò che serve, ma ovviamente non è così semplice....

Modificato: da lelerelele