nello_b Inserito: 13 giugno 2012 Segnala Inserito: 13 giugno 2012 Salve, sono alle prese con un netbook Asus Eee Pc 1005P che non si accende. L'alimentatore funzione ma appena collego lo spinotto di alimentazione al pc, l'alimentatore va in protezione (il led blu si spegne). Smontata la scheda madre, tolte sia la batteria tampine che la ventola del processione mi da lo stesso problema. La scheda non alimentata non sembra essere in corto, probabilmente qualche componente va in corto sotto tensione. Da un controllo visivo non sembra ci siano componenti abbrustoliti. Resto in attesa di qualche illuminazione da parte Vostra. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione http://gr.rossoalice...1005pfronte.jpg http://gr.rossoalice...c1005pretro.jpg
francesco renzi Inserita: 21 giugno 2012 Segnala Inserita: 21 giugno 2012 Prova l'alimentatore sotto un altro computer, può essere che si spenga perchè non supporta il carico.. La batteria è carica???
Nik-nak Inserita: 22 giugno 2012 Segnala Inserita: 22 giugno 2012 A questo link: Link puoi scaricarti gli schemi elettrici(vai alla pagina, attendi alcuni secondi e poi premi dove appare la scritta "Get manual"). Non sò se sono relativi al tuo modello preciso, in ogni caso prova a vedere se possono esserti di aiuto. Ciao
alonso Inserita: 9 ottobre 2012 Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 salve anch'io avevo lo stesso problema con lo stesso identico pc. cioè si accendeva solo con la batteria e con l' alimentatore inserito non caricava nulla. poi ho dissaldato il jack di alimentazione per sostituirlo e nell' attesa che mi arrivasse un'altro nuovo ho saldato due fili elettrici per collegarlo all' alimentatore. risultato va' alla perfezione.Cioè ricarica tranquillamente.
alonso Inserita: 15 ottobre 2012 Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 Rettifico ha funzionato per un giorno poi l' ho spento e il giorno dopo morto non si accende piu' sembrerebbe un problema al microprocessore o la scheda madre in corto qualcuno sa' darmi una risposta in piu'?
Cannealvento Inserita: 22 ottobre 2012 Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 Ciao Potresti provare un reflow leggero per vedere se cambia qualcosa, a volte le schede video o altri componenti possono dare questi probblemi
Roberto Calcagno Inserita: 9 settembre 2016 Segnala Inserita: 9 settembre 2016 Buongiorno a tutti gli utenti di plc, ******** N. d. M. Non è ammesso pubblicare offerte/richieste di prestazioni professionali. Non è ammesso pubblicare indirizzi email se non nella forma xx@plcforum.it
Messaggi consigliati