Diego1970 Inserito: 30 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 30 giugno 2012 Buonasera Qualcuno saprebbe dirmi se esiste un programma di disegno elettrico su Mac? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ibby Inserita: 3 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2012 Purtroppo non lo so, hai provato a chiedere all'apple store? Oppure sul sito apple? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 3 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2012 (modificato) Questo è opensource, inoltre l'autore è Italiano, FidoCADj... Modificato: 3 ottobre 2012 da GiRock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 22 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2015 Dopo tre anni non so se la mia risposta ti sarà ancora utile... ma non conoscevo questa sezione del forum. Cercherò di farci un giro ogni tanto: visto che uso Mac dal 1987, qualcosina ho imparato Di programmi ce ne sono parecchi, e ovviamente ognuno ha i suoi punti forti e le sue magagne: considerando che ogni utente ha le sue esigenze e le sue abitudini, non é facile dare consigli. Posso dirti che io utilizzo Omnigraffle Professional per schemi e diagrammi di ogni genere: dopo aver scaricato varie librerie aggiuntive con stencil e simboli specifici, ho deciso di adottarlo perché credo sia un buon compromesso tra facilità d'uso e versatilità.Per il disegno dei PCB ho anch'io utilizzato FidoCad, con discreto successo. Qualche volta però é stato più utile Photoshop: dovendo copiare esattamente un PCB esistente, l'ho fotografato meglio che potevo e dopo aver acquisito la foto ho sovrapposto un nuovo livello e ho ridisegnato il nuovo circuito stampato. In questo modo le dimensioni vengono rispettate al decimo di millimetro, se la stampante é settata correttamente: un vantaggio non da poco.Altre soluzioni che ho provato ma non particolarmente apprezzato: DesignWorks Lite, Eagle. Epoxy, Osmond, PCBWarrior. Non so quanto siano aggiornati, però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frances13 Inserita: 8 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2020 Salve a tutti cerco un software per disegnare circuiti eltettrici gratuito. grazie mille in aticipo F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 9 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2020 Frances per favore apri una nuova discussione, non ci si può accodare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati