Labrex Inserito: 7 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2012 Salve a tutti... HO una bella domanda da fare tutti visto che non sono un esperto di PLC... HO la necessità di capire un pò quale PLC fa alle mie esigenze.. In pratica io lavoro sempre con ingressi in tensione (0-5VDC, 0-10VDC) , corrente (4-20ma) , termocoppie, Pt100 , inverter che parlano MODBUS over rs485 oppure TCP/IP e uscite digitali per pilotare carichi resistivi o ssr..... A me server un plc che abbia i classici moduli per lavorare con la mia sensoristica ma che mi permette anche di loggare questi dati su SD e/o in un database mysql o simili.. Sapreste darmi qualche consiglio??? grazie mille anticipatamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2012 Se non hai particolari esigenze di marca (per esempio per richieste del cliente finale)., ti consiglierei di scegglere un prodotto italiano. Ce ne sono di ottimi che possono soddisfare le tue eseigenze, con prezzi contenuti, software gratuito e assistenza pronta. Fattore non trascurabile. A parità di condizioni scegliere un prodotto italiano di questi tempi è doveroso. Due nomi per incominciare Kernel e Elsist di questo c'è anche il banner sul forum), ma ce ne è anche qualche altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...