maverik_85 Inserito: 24 giugno 2012 Segnala Inserito: 24 giugno 2012 Ciao a tutti, ho un vecchio Pc fisso che non è piu in funzione da circa 3 anni, ora ho provato a farlo funzionare ma mi da alcuni problemi all'accensione.. ho collegato la spina di alimentazione, ma quando provo ad accenderlo, parte, si illumina la spia sul davanti e si sente la ventola che fa un mezzo giro ma poi di colpo si spegne tutto e se provo a premere dinuovo il pulsante di accensione rifà dinuovo la stessa cosa!! Ora è vero che è vecchiotto ma fino a quando è stato in funzione funzionava bene...e vorrei farlo funzionare per un altro poco. Ho subito pensato ad un problema alla scheda madre (monta una ASROCK 775V88), ma vorrei avere un consiglio da qualcuno piu esperto di me?? grazie a tutti, per qualsiesi risposta mi darete.
Tommaso Uva Inserita: 24 giugno 2012 Segnala Inserita: 24 giugno 2012 Inizia a controllare la ram e l'alimentatore, se hai due banchi di ram, prova ad avviare il pc con una alla volta e in posizioni diverse, controlla anche la batteria tampone del bios. Facci sapere, saluti.
AlbertoMS Inserita: 24 giugno 2012 Segnala Inserita: 24 giugno 2012 Probabilmente è l'alimentatore. Prova ad avviare il pc scollegando tutte le periferiche , togli la ram e lascia solo la cpu, se si avvia e fa beep ti avvisa della mancanza di ram e già sei a buon punto...poi ricollega una periferica alla volta. Dagli anche una bella spolverata con un compressore...non fa mai male
Messaggi consigliati