Vai al contenuto
PLC Forum

Utilizzo 100% Cpu

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, mi trovo da una settimana a combattere con un problema sul mio PC. Utilizzo ancora win XP sp3 e vedo che il pc è molto rallentato a causa di un utilizzo quasi stabile dell CPU al 98%. Ho provato a vedere se chiudendo delle finestre il problema scompariva ma nulla di fatto. Con un pò di pazienza ho visionato che lavorando con Firefox le cose peggioravano portando l'utilizzo al 100%. Mi chiedo quale possa essere il problema e che soluzioni posso adottare per rimediare. Mi scuso se ho postato in questa sezione ma è dovuto ad una mia credenza che sia colpa di impostazioni del sistema operativo.

Grazie in anticipo

Inserita:

ctrl + alt + canc e vedi quale processo ciuccia processore, lo disabiliti e vedi come va, poi eventualmente prendi provvedimenti col programma che lo genera

Inserita:

stavo guardando i processi ma tutti segnano CPU 00 tranne piccole variazioni. Ha incidenza Firefox e ciclo idle del sistema che incide 93 o 96 pur avendo l'indicatore a barre delle prestazioni all'8%. :roflmao: :roflmao: :o

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il ciclo idle (a folle) è 90% come fai a dire che la CPU è impegnata al 100% ?,in quali occasioni si verifica ciò?

Inserita:

Dai sintomi, penso che il problema risieda nei seguenti fattori (mischiati e combinati insieme):

• tot schede aperte
  • assieme a un tot di inserzioni e riquadri in Flash

Se monti Win XP, presumo che il PC/Notebook abbiamo almeno più di 4 anni, che insieme a una Ram sotto a 1GB implica diverse operazioni di paginazione (swapping, ovvero si sposta la memoria dalla RAM all'Hard Disk con sovraccarichi di tempo e lentezza).

Se non hai bisogno dei riquadri Flash durante la navigazione, scaricati questo plugin per Firefox

https://addons.mozil...don/flashblock/

Steve Jobs odiava un sacco Flash, lo riteneva un orpello inutile (oltre che di un'azienda concorrente, l'Adobe): per quello non vedremo mai nel prossimo futuro il supporto di Flash su Iphone e Ipad (mentre su Android si, i banner di Google per metà si basano su Flash!).

Prova questa parziale soluzione.

Altrimenti esistono dei Browser alternativi, la maggior parte è sviluppata e ideata in ambiente Linux (tipo Puppy Linux, una distribuzione leggera per Computer molto anzianotti, e il Browser supporta un codice HTML basilare, tipo dei siti web ai tempi dei Moden 56k).

Cercando su Google, ho trovato Enigma Browser, magari prova anche questo e facci sapere:

http://www.suttondesigns.com/

Inserita:
Se monti Win XP, presumo che il PC/Notebook abbiamo almeno più di 4 anni, che insieme a una Ram sotto a 1GB

Il PC ha 4 annni e non appartiene alla xcategoria Notebook. Ho due banchi di memoria da 2GB.

Il prblema che ho visualizzato ieri è un utilizzo del 100% della CPU con due applicazioni aperte su firefox.

• 4 weeks later...
Inserita:

Passato a wi 7 e risolto problema pc.......adesso sistemazioni di tutti gli applicativi di progettazione.

ahimè