angeelectronic Inserito: 5 luglio 2012 Segnala Inserito: 5 luglio 2012 Salve a tutti! Io nel mio case ho la motherboard ASUS M4N78 e noto che ogni qual volta che collego la webcam e altre periferiche usb il sistema win xp non le riconosce... mi dice che sono periferiche sconosciute. Dal sito asus, proprio nella sezione della M4N78 a questo link http://www.asus.com/Motherboards/AMD_AM2Plus/M4N78/#download nella voce cheapset, potreste dirmi quale download effettuare per risolvere questo problema? Download 1° , 2° o 3° rettangolo? Attendo quanto prima vostre risposte. Grazie!
topogatto Inserita: 18 settembre 2012 Segnala Inserita: 18 settembre 2012 Forse non ti è chiaro che se il sistema non riconosce le periferiche usb non è colpa della scheda madre, ma dell'assenza di driver integrati in Windows XP perchè magari le periferiche sono troppo recenti (parlo di webcam, ecc...) Ovvio che una chiave usb o un disco esterno deve essere riconosciuto senza driver aggiuntivi... Nel caso della singola periferica, vai sul sito del produttore e scaricati i driver corretti (es: se la webcam è Logitech vai sul rispettivo sito e nella sezione support/download scarica i driver per la TUA webcam) Detto ciò, ipotizzando che tu non abbia installato i driver del tuo chipset devi scaricare i driver più recenti o dal sito nVidia (te lo consiglio) o scaricando la versione 15,45 dal sito Asus da te indicato. Ciao Diego
Messaggi consigliati