Vai al contenuto
PLC Forum

Driver Tutte Le Porte Usb Asus

Messaggi consigliati

angeelectronic
Inserito:

Salve a tutti! Io nel mio case ho la motherboard ASUS M4N78 e noto che ogni qual volta che collego la webcam e altre periferiche usb il sistema win xp non le riconosce... mi dice che sono periferiche sconosciute.

Dal sito asus, proprio nella sezione della M4N78 a questo link http://www.asus.com/Motherboards/AMD_AM2Plus/M4N78/#download nella voce cheapset, potreste dirmi quale download effettuare per risolvere questo problema?

Download 1° , 2° o 3° rettangolo?

Attendo quanto prima vostre risposte.

Grazie!

• 2 months later...

Inserita:

Forse non ti è chiaro che se il sistema non riconosce le periferiche usb non è colpa della scheda madre, ma dell'assenza di driver integrati in Windows XP perchè magari le periferiche sono troppo recenti (parlo di webcam, ecc...)

Ovvio che una chiave usb o un disco esterno deve essere riconosciuto senza driver aggiuntivi...

Nel caso della singola periferica, vai sul sito del produttore e scaricati i driver corretti (es: se la webcam è Logitech vai sul rispettivo sito e nella sezione support/download scarica i driver per la TUA webcam)

Detto ciò, ipotizzando che tu non abbia installato i driver del tuo chipset devi scaricare i driver più recenti o dal sito nVidia (te lo consiglio) o scaricando la versione 15,45 dal sito Asus da te indicato.

Ciao

Diego