campos Inserito: 11 luglio 2012 Segnala Inserito: 11 luglio 2012 salve a tutti, qualcuno può aiutarmi per questo problema? ho un notebook hp 630 che non si illumina il pannello lcd a led, premetto che il pannello funziona avendolo provato su di un altro notebook mettendolo controluce si vede il desktop di windows grazie
Tommaso Uva Inserita: 12 luglio 2012 Segnala Inserita: 12 luglio 2012 Penso che sia rotto l'alimentatore del pannello che deve essere riparato/sostituito. Saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 luglio 2012 Segnala Inserita: 12 luglio 2012 tommy,se è a led non c'è inverter ma un semplice alimentatore,che deve essere riparato/sostituito
Elettroda Inserita: 12 luglio 2012 Segnala Inserita: 12 luglio 2012 (modificato) Controllato il microswitch (pulsantino) che spegne la luminosita' del pannello ??? Si trova sulla scocca inferiore del notebook , di solito su lato sinistro , vicino alla cerniera che tiene il pannello . Di solito questi microswitch , nel danneggiarsi a causa della polvere e sporcizia, rimangono normalmente chiusi , e quindi bloccano il consenso della luminosita' al pannello. Andrebbe provato questo pulsantino : se ti da' continuita' con il tester , anche quando il piccolo perno in plastica che esce dal microswitch e' alzato, allora potrebbe essere lui , e va sostituito o eliminato del tutto. Al massimo , se lo togli del tutto , non ti fa piu' la funzione di luminosita'-OFF quando abbassi lo schemo sulla tastiera!!! Modificato: 13 luglio 2012 da elettroda
Tommaso Uva Inserita: 13 luglio 2012 Segnala Inserita: 13 luglio 2012 azz vero... non avevo letto con attenzione, o meglio ancora non ho mai visto un notebook con il display a led . Saluti
Messaggi consigliati