Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pannello Lcd A Led

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, qualcuno può aiutarmi per questo problema?

ho un notebook hp 630 che non si illumina il pannello lcd a led, premetto che il pannello funziona avendolo provato su di un altro notebook

mettendolo controluce si vede il desktop di windows

grazie

Inserita:

Penso che sia rotto l'alimentatore del pannello che deve essere riparato/sostituito.

Saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tommy,se è a led non c'è inverter ma un semplice alimentatore,che deve essere riparato/sostituito

Inserita: (modificato)

Controllato il microswitch (pulsantino) che spegne la luminosita' del pannello ???

Si trova sulla scocca inferiore del notebook , di solito su lato sinistro , vicino alla cerniera che tiene il pannello .

Di solito questi microswitch , nel danneggiarsi a causa della polvere e sporcizia,

rimangono normalmente chiusi , e quindi bloccano il consenso della luminosita' al pannello.

Andrebbe provato questo pulsantino : se ti da' continuita' con il tester , anche quando il piccolo perno in plastica che esce

dal microswitch e' alzato, allora potrebbe essere lui , e va sostituito o eliminato del tutto.

Al massimo , se lo togli del tutto , non ti fa piu' la funzione di luminosita'-OFF quando abbassi lo schemo sulla tastiera!!!

Modificato: da elettroda
Inserita:

azz vero... non avevo letto con attenzione, o meglio ancora non ho mai visto un notebook con il display a led ;).

Saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io sì,ma non smontato ;)