Nico36 Inserito: 11 luglio 2012 Segnala Inserito: 11 luglio 2012 Ciao, vorrei capire cosa può accadere se non collego la schermatura dei cavi CAT5e a terra. Posso avere dei malfunzionamenti? Se la risposta è Si, quali? Grazie a tutti
Tommaso Uva Inserita: 12 luglio 2012 Segnala Inserita: 12 luglio 2012 Diciamo che in linea di massima non dovresti avere problemi su corte tratte, ovviamente in assenza di disturbi da parte di altri cablaggi, in ogni caso, prevedere il collegamento della schermatura è uno standard per le certificazioni, dipende tutto da quello che devi fare. Saluti
Nico36 Inserita: 12 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2012 Grazie tommaso. Ho posto questa domanda perché non avendo collegato la schermatura i PC si disconnettevano di continuo. Poi ho provato a collegarla e il problema è sparito. Volevo sapere se era una coincidenza o meno. Grazie ancora
Tommaso Uva Inserita: 13 luglio 2012 Segnala Inserita: 13 luglio 2012 Nessuna coincidenza, probabilmente c'era qualche disturbo che adesso è sparito con il collegamento della schermatura. Saluti
Messaggi consigliati