Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Modem Alice In Wi-Fi

giomeluc

Messaggi consigliati

Salve,avrei bisogno di un aiuto da voi esperti in quanto posseggo il modem : Alice Gate Voip Plus Wi-Fi e mi da problemi quando viene collegamento in wi-fi .

In casa ho 4 apparati ( pc fisso-desktop -ipad-iphone) per il fisso ok,mentre quando si collegano tutti e quattro si rallenta e si stacca il collegamento.

n.b. con un solo apparato in wi-fi funziona bene......

Ho chiamato il 187 in quanto pensavo che fosse il modem guasto e volevo che me lo sostituissero,ma mi è stato detto che il modem e la linea è tutto a posto,devo intervenire sul settaggio del modem e occorre l'intervento di un tecnico informatico.

gradirei una vostra dritta per risolvere il mio problema,in attesa di una risposta vi saluto.

ps. complimenti al forum....... :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

che rallenti la navigazione è normale,la banda è sempre quella e si suddivide.

Perchè poi si disconnetta non saprei,aspetta altri pareri.

Quando avevo Telecom ,nei giorni in cui c'era il servizio ,riuscivo comunque a navigare con pc fisso e 2 notebook in wifi senza disconnessioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente effettui il collegamnto di tutti i dispositivi con il DHCP, cioè con l'assegnazione automaztica degli indirizzi.Prova a settare tutti indirizzi diversi manulamente, ovviamente devo appartenere tutti alla stessa classe di IP al 99% il tuo modem router utilizza la classe 192.168.1.1, quindi dal 2 i poi poi usare che numero vuoi fino a 254, prova e facci sapere. A volte il DHCP può creare problemi con le tavole di ARP e ti butta fuori disconnettendoti per conflitto di IP.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Tommaso,non so se ho fatto bene......

nelle impostazione del modem io ho settato il canale e cioe stava "automatico "ed ho messo "13".

mi confemi se ho fatto bene? altrimenti se ho sbagliato mi indichi tu la sequenza da seguire?

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Il canale è meglio che lo lasci in automatico, altrimenti rischi di sovrapporti a quialche altra linea che usa quello stesso canale, lasciagli fare la scelta ina utomatico, dovrebbe usare quella meno satura.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
del_user_83838

Domanda: lasciando il canale in automatico, ogni quanto tempo viene cambiato? Solo quando accendo il modem, o anche durante il funzionamento?

Link al commento
Condividi su altri siti