Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Modem Alice In Wi-Fi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,avrei bisogno di un aiuto da voi esperti in quanto posseggo il modem : Alice Gate Voip Plus Wi-Fi e mi da problemi quando viene collegamento in wi-fi .

In casa ho 4 apparati ( pc fisso-desktop -ipad-iphone) per il fisso ok,mentre quando si collegano tutti e quattro si rallenta e si stacca il collegamento.

n.b. con un solo apparato in wi-fi funziona bene......

Ho chiamato il 187 in quanto pensavo che fosse il modem guasto e volevo che me lo sostituissero,ma mi è stato detto che il modem e la linea è tutto a posto,devo intervenire sul settaggio del modem e occorre l'intervento di un tecnico informatico.

gradirei una vostra dritta per risolvere il mio problema,in attesa di una risposta vi saluto.

ps. complimenti al forum....... :toobad:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che rallenti la navigazione è normale,la banda è sempre quella e si suddivide.

Perchè poi si disconnetta non saprei,aspetta altri pareri.

Quando avevo Telecom ,nei giorni in cui c'era il servizio ,riuscivo comunque a navigare con pc fisso e 2 notebook in wifi senza disconnessioni.

Inserita:

Sicuramente effettui il collegamnto di tutti i dispositivi con il DHCP, cioè con l'assegnazione automaztica degli indirizzi.Prova a settare tutti indirizzi diversi manulamente, ovviamente devo appartenere tutti alla stessa classe di IP al 99% il tuo modem router utilizza la classe 192.168.1.1, quindi dal 2 i poi poi usare che numero vuoi fino a 254, prova e facci sapere. A volte il DHCP può creare problemi con le tavole di ARP e ti butta fuori disconnettendoti per conflitto di IP.

Saluti

Inserita:

Scusa Tommaso,non so se ho fatto bene......

nelle impostazione del modem io ho settato il canale e cioe stava "automatico "ed ho messo "13".

mi confemi se ho fatto bene? altrimenti se ho sbagliato mi indichi tu la sequenza da seguire?

grazie 1000

Inserita:

Il canale è meglio che lo lasci in automatico, altrimenti rischi di sovrapporti a quialche altra linea che usa quello stesso canale, lasciagli fare la scelta ina utomatico, dovrebbe usare quella meno satura.

Saluti

• 2 months later...
del_user_83838
Inserita:

Domanda: lasciando il canale in automatico, ogni quanto tempo viene cambiato? Solo quando accendo il modem, o anche durante il funzionamento?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo anche durante il funzionamento