Anty78 Inserito: 26 luglio 2012 Segnala Inserito: 26 luglio 2012 (modificato) Salve a tutti, sono nuovo del forum. Spiego il problema: ho un notebook che ha problemi con l'alimentazione nel senso che quando collego il cavo non si accendono i led, ne si avvia il notebook e ne si carica la batteria. Ho visto su internet che il problema potrebbe essere che il jack si sia dissaldato dalla scheda madre ma quando ho aperto il notebook ho visto che il jack non è saldato direttamente alla scheda madre ma è bloccato dal cover e con dei cavi si collega alla scheda madre. L'alimentatore funziona correttamente perchè l'ho testato. Quando però inserisco la batteria il notebook funziona perfettamente (batteria che mi sono fatto prestare perchè la mia non tiene più la carica ma se provo ad accendere con la mia il notebook si avvia ma si spegne subito). Quindi, come chiedo nel titolo, è possibile collegare l'alimentatore con la mia batteria così da poter continuare ad usare il notebook? o esiste qualche altro modo, anche non passando per la batteria, per collegare l'alimentatore al notebook? Avevo pensato di collegarlo ai contatti con cui la scheda madre si collega alla batteria, funzionerebbe? Batteria Modello: grape32 - Lithium Ion Rating: 10.8V, 4400mAh, 47.5Wh Corrente di ricarica: 3.2A Ho trovato questo schema che sono quasi certo dovrebbe essere della mia batteria. Avevo anche pensato di collegare l'alimentatore nei pin di ricarica della batteria. Alimentatore Modello: Trust input: 100-240V 1500mAh 60/50Hz output: 9.5/12/16/18.5/19/20V 3.5A - 24V 3A Anticipatamente grazie. Modificato: 26 luglio 2012 da Anty78
Messaggi consigliati