pinoaggiustatutto Inserito: 8 agosto 2012 Segnala Inserito: 8 agosto 2012 salve a tutti sono nuovo del sito vorrei porre subito un problemo del mio pc,ho un acer 5535 da circa 4 anni mai nessun problema ora perrò da qualche giorno quando accendo non parte, dopo 2,3,4,e anche 5 tentativi parte regolarmente e tutto funziona ok, tra le prove fatte ho sostituito l'alimentatore ho disinserito la batteria più volte ma sempre con lo stesso risultato.qualquno può darmi una mano grazieee.
issalaranda Inserita: 10 settembre 2012 Segnala Inserita: 10 settembre 2012 Forse la soluzione del tuo problema potrebbe essere l'utilizzo della tecnica del "reballing". Il calore sviluppato dall'utilizzo del notebook, nel corso del tempo, danneggia la capacità saldante dei contatti dei chips integrati sulla scheda madre. Alla lunga si verificano diversi problemi di accensione, tra cui quello che hai tu. A volte il problema si localizza nei contatti del chip grafico, relativo alla scheda video integrata. Una prova che potresti fare, a detta di alcuni (non ho mai avuto modo di sperimentarla), è quella di provare a riscaldare l'area del chip con un asciugacapelli, cercando così di riattivare l'eventuale falso contatto. Prova poi ad accendere il portatile e verifica se rimane acceso. Chiaramente una volta spento il computer e a macchina fredda, la successiva accensione presenterà gli stessi problemi che lamenti. Non so se questo sia il tuo caso, ma se dovesse essere questa la tua condizione, allora digitando su un motore di ricerca la stringa "reballing acer 5535" troverai ampia ed esaustiva documentazione su come fare (materiali, filmati how to do, ecc...). Spero di averti indicato una valida strada per la soluzione del tuo problema, in caso contrario ci sarà qualcun altro sicuramente in grado di aiutarti. Ciao
Messaggi consigliati