maxcant Inserito: 8 agosto 2012 Segnala Inserito: 8 agosto 2012 Buongiorno a tutti, sto avendo un problema sulla scheda madre di un notebook hp nx7400, precisamente il modello 6050A2042401-mb-a03 collegandola a più alimentatori non viene segnalata la carica quindi non alimenta ne la batteria ne si accende. provato a controllare i componenti del circuito di alimentazione senza nessun esito. volevo sapere se c'è un modo per emulare la batteria e cercare di alimentare il portatile direttamente dal connettore della batteria stessa oppure un modo per verificare il circuito di alimentazione on-board. grazie
jpo85 Inserita: 13 novembre 2012 Segnala Inserita: 13 novembre 2012 controlla bene il voltaggio del connettore sulla scheda madre e dei componenti vicino. a me è capitato spesso che il jack di alimentazione fosse consumato e sostituendolo oppure saldando direttamente il filo dell'alimentazione sulla scheda madre funzionasse tutto di nuovo.
accacca Inserita: 13 novembre 2012 Segnala Inserita: 13 novembre 2012 Forse può aiutarti quello che è successo a me Il connettore dell'alimentatore ha un pin centrale sottilissimo Una volta a causa di un'errata inserzione del connettore questo pin centrale si è piegato e successivamente rotto il PC non riconosceva più l'alimentatore inserito. Tu dici di aver già provato con diversi alimentatori quindi il problema sicuramente non è nel connettore. ma potrebbe essere sulla scheda. Secondo me dovresti capire a cosa si collega questo pin centrale sulla scheda madre.
black.sabbat Inserita: 14 novembre 2012 Segnala Inserita: 14 novembre 2012 ciao,se il jack dell alimentatore è quello rotondo con il pin centrale lo devi cambiare,all interno del jack su quel pin cè attaccata una resistenza che a sua volta serve per abilitare l ingresso dell alimentatore nella presa del notebook.la resistenza col tempo cambia di valore e non funziona piu anche se l alimentatore funziona.tutti i notebook hp che mi sono passati tra le mani avevano lo stesso difetto.
tony.2.0 Inserita: 9 novembre 2015 Segnala Inserita: 9 novembre 2015 ciao a tutti volevo dire che dopo 1 anno grazie al post di black sabbat sono riuscito a risolvere definitivamente il problema sul mio hp nx 7400 nonstante avevo controllato tutti i componenti con il multimetro ed il manuale svogendo varie prove e chiedendo assistenza telefonica a vari centri di assistenza nessuno mi aveva indicato la resistenza interna del connettore dc questo componente e leggermente diverso rispetto ad altri simili in questo pc se non lavora con le giuste tensioni in ingresso e in uscita soprattutto crea disturbi non fa caricare sempre la batteria il pc si presenta molto lento in tutte le operazioni sostituito funziona tutto regolare ad alte prestazioni come volevo ciao grazie mille
Messaggi consigliati