achi76 Inserito: 18 agosto 2012 Segnala Inserito: 18 agosto 2012 ciao a tutti mi sono appena iscritto perche ho un problema con il notebook in questione (asus aspire 5920g) ad un mio amico si è rotto l'alimentatore del notebook. ne ha acquistato uno universale della trust con tensione variabile l'originale era un 90w 19v 4,74A quello compatibile 90w è stato impostato per errore a 22v 4,0A ( non eroga comunque piu di 4A).il notebook funzionava ma lo spinotto del notebook scaldava moltissimo fino a deformare la plastica attorno al connettore. ora il pc non si accende piu e non carica nemmeno la batteria. cosa potrebbe essere successo? altra indicazione è che lo spinotto del notebook si muove come non fosse fissato.
Nik-nak Inserita: 19 agosto 2012 Segnala Inserita: 19 agosto 2012 Con ogni probabilita' il connettore dell' alimentatore nuovo, non era del tutto compatibile con il vecchio. Il non perfetto accoppiamento ha causato un surriscaldamento del contatto causando i danni che hai descritto.A questo punto devi accedere alla scheda madre, dissaldare il connettore di alimentazione, ripristinare eventuali piste del circuito stampato bruciate/danneggiate, montare un nuovo connettore(cerca su Ebay che dovresti trovarlo).Per quanto riguarda lo spinotto dell'alimentatore, valuta se non e' meglio recuperare il vecchio(sempre che non sia danneggiato o interrotto), e saldarlo sul nuovo alimentatore. Ciao
achi76 Inserita: 19 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2012 ciao grazie mille per l'aiuto. io non sono in grado di fare questo tipo di operazione fisica. lo portero' ad aggiustare. quanto potrebbe cistare questo tipo di riparazione? a grandi linee!!
Nik-nak Inserita: 19 agosto 2012 Segnala Inserita: 19 agosto 2012 Devo rivedere quanto scritto in precedenza, in quanto il connettore di alimentazione del 5920 non è saldato sulla scheda madre, ma è collegato alla scheda madre tramite un cavetto con relativo connettore. A questo link di Ebay: Link si vede il connettore con relativo cavetto. Alla luce di questo, la riparazione potrebbe essere più semplice di quanto immaginato, e potrebbe essere alla tua portata. A questo link: Service_manual puoi scaricarti(vai alla pagina, attendi alcuni secondi e poi premi dove appare la scritta "Get manual") il service manual su come disassemblare il notebook. A questo punto valuta tu, puoi provare a farti fare un preventivo da un laboratotiro di riparazioni, oppure tentare tu la riparazione. A te la scelta. Ciao
achi76 Inserita: 19 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2012 be che dire!! grazie mille per l'aiuto veramente
achi76 Inserita: 8 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2012 ho sostituito il connettore di alimentazione. ma il pc non da segni di vita! potrebbe essere l'alimentatore che non funziona piu? il led verde dell'alimentatore si accende.
Nik-nak Inserita: 9 settembre 2012 Segnala Inserita: 9 settembre 2012 Verifica con un multimetro che sia presente tensione sul connettore che inserisci nel pc. Ciao
achi76 Inserita: 14 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2012 (modificato) ho scoperto che il connettore dell'alimentatore non andava quindi ho cambiato quello e il pc si è acceso.... ma purtroppo cè un ma. lo schermo rimane nero... si acendono i led parte la ventola poi piu nulla, scheda madre o grafica? Modificato: 14 settembre 2012 da achi76
Messaggi consigliati