Vai al contenuto
PLC Forum

Tia Portal Simotion - Sinumeric

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, volevo sapere se è possibile interfacciare da TIA portal i software Sinumeric e Simotion.

e se si sa quando Siemens uscira sul mercato con l'inegrazione.

Grazie

Saluti

Inserita:

Voci di mamma Siemens parlano della integrazione di Simotion nel Tial Portal con la versione che dovrebbe uscire verso fine anno.

Io non ci credo, e siccome non voglio fare da cavia alle invenzioni, aspetto che il prodotto si stabilizzi.

Quanto a Sinumerik, vedo ardua la cosa visto che si tratta di un prodotto datato, e sul quale Siemens non penso voglia basare la politica commerciale del futuro.

pigroplc

Inserita:

Ciao, a riguardo di quello che dice Pigroplc, sinumerik e' datato in che senso?

Inserita:
..sinumerik e' datato in che senso?

Nel senso che è considerato un prodotto più che maturo, avviato verso la sua fine.

Se vai sul sito Siemens e vai ai vederti l'albero dei vari prodotti, noterai che sulla prima pagina di un determinato prodotto/scheda c'è il diagramma di vita del prodotto stesso. In questo modo puoi valutare se un prodotto è più o meno conveniente per un nuovo progetto.

Inserita:

vado un po' off topic, comunque vi chiedo, quale sara' la linea CNC alternativa al Sinumerik?

Gianmario Pedrani
Inserita:

non ci sono ancora info in merito aspettiamo pazienti

Inserita:

La mia modestissima opinione e' che piu' aspettiamo meglio e' per tutti, visto quello che hanno compicciato con Solution Line.

Ciao