ettore88 Inserito: 29 agosto 2012 Segnala Share Inserito: 29 agosto 2012 Un saluto a tutti!!!Ho un router NETGEAR DG834G v5 e purtroppo non riesco a risolvere un banalissimo(per Voi),ma per me Enorme PROBLEMA:ossia monitorare un software installato sul PC mediante il mio smartphone Android...Premetto che l'applicazione in wifi funziona alla grande,la porta(80 TCP)è sbloccata,eccezzione firewall creata in entrata...tutto ok sembrerebbe,ma quando cerco di far dialogare l'applicazione dello smartphone con quella sul pc il risultato è 0,se non in wifi... A me dell'applicazione non interessa granchè,anche perchè i settaggi sono ok,il problema a modesto parere risiede forse nel router,ma non essendo un grande esperto chiedo a Voi un aiuto...Non riesco neanche a collegarmi in "locale"digitando:127.0.0.1:80/gui...Quindi a mio avviso il problema è qualche settaggio nel router...o nel pc?Premetto che ho creato un hostname tramite no-ip installando il client sul pc,poichè il router in questione non è compatibile...Ovviamente questo non centra nulla con il mancato funzionamento poichè basterebbe riportare sia sul software installato sul pc e sull'applicazione dello smartphone il proprio indirizzo IP PUBBLICO.Che ne pensate?Grazie anticipatamente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 29 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2012 Per chè non usi un programma tipo questo? E' semplice e non ha bisogno di nessun settaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topogatto Inserita: 18 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2012 Quando ci accedi in wi-fi fai parte della stessa rete e quindi non sei soggetto al filtraggio del firewall integrato nel router... Se ti colleghi con la rete mobile utilizzi un ip dinamico ESTERNO e devi creare la regola nel traffico entrante del router..quindi ORIGINE (WAN) qualsiasi indirizzo ip, DESTINAZIONE = indirizzo ip del pc e porta di destinazione del pc quella utilizzata dal software (sovente la puoi scegliere tu) Per evitare problemi lascia attivo il DHCP ma usa la prenotazione di indirizzi utilizzando l'apposita funzione del router...in questo modo quel pc avrà sempre lo stesso indirizzo IP e le regole del firewall funzioneranno correttamente. Ciao Diego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocky3 Inserita: 11 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2012 ciaooo confermo la cosa indicata da Ivan . Ottima idea semplice e' veloce, io la uso costantemente con mio smartphones con i miei pc remoto e viceversa e devo dire che mi funziona ad ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati