Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




Si Puo Recuperare La Product Key Da Un Hard Disk ?


Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti. vorrei sapere se e possibile risalire al product key da un hard disk. questo era installato in un computer netobook, ora non piu funzionante e senza numero seriale. se e fattibile , vorrei usare questo hard disk per risalire al product key , e inserirlo in un coputer fisso.

avendo gia scaricato dalla rete windows 7, mi rimangono a disposizione solo 10 giorni per riattivarlo.

oh a disposizione un box esterno per inserire questo hard disk da 2,5 e possibile risalire al numero seriale?

scusate se non sono stato molto chiaro nell'esprimere il cocetto :worthy:


Inserita:

Il product key è abbinato ad una licenza valida e acquistata solitamente con il pc.

Per recuperarlo devi far riferimento alla documentazione in tuo possesso.

Inserita:

oh guardato la documentazione ma non ho trovato nessun codice seriale. scusa a quali documenti in particolare ti riferisci?

Inserita:

scusate se sono insistente,andando dal rivenditore dove oh aquistato il computer con scontrino di aquisto ,riusciranno a risalire al numero seriale?

Inserita:

Dico una cavolata: sul retro del mio notebook con XP il serial è incollato direttaemnte sul fondo del PC.

Hai provato a dare un'occhiata li?

Inserita:
Dico una cavolata: sul retro del mio notebook con XP il serial è incollato direttaemnte sul fondo del PC.

Hai provato a dare un'occhiata li?

ai ragione, anche il mio era incollato sul fondo del pc, purtroppo essendo rotto lo voluto smontare e incosapevolmente oh tolto l'adesivo senza segnare il numero seriale :toobad: pensando che sotto ci fosse una vite per smontarlo :worthy:

Inserita:

Si, si può recuperare, ma come giustamente detto da Ivan Botta non è consentito recuperare un product key OEM (= legato all'hardware, in questo caso al portatile) per utilizzarla su di un altro pc...

Molti hanno l'illusione che questa cose gli permetta di essere in regola con la licenza di Windows e si possano fare aggiornamenti, verifica autenticità copia di windows, ecc... ma in realtà si è in una condizione di ILLEGALITA' esattamente come se si stesse utilizzando un codice seriale generato dai soliti Keygen....

Ciao

Diego

  • 5 months later...
Inserita: (modificato)

Scusate allora se io acquisto un pc e dopo due anni che mi è scaduta la garanzia mi si sfascia l hard disk io come recupero il sistema operativo e il product key ???? Per installarlo sulla stesso pc ??? La politica dei pc e che dovrei ricompare un an altro sistema operativo vero???? Dopo averlo già acquistato???? sbagliatisdimo non condivido che non debbano dare più ne cd di installazione e ne produce key.la pirateria si ridurrà vendendo sistemi operativi a prezzi accessibili a tutti e non cifre come 250 300 euro che oggi ci compri un altro pc !!! non è possibile !!! *************************************************

*****

si può anche essere non d'accordo, ma, le regole sono le regole.

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Ciao Silvio si ok le regole sono regole ma devono avere anchena logicia!!! In dovrebbero mettere a disposizione tramite i centri assistenza la licenza che e stata installata al momento dell acquisto del PC gratuitamemte in caso di rottura del nostro hd e dovrebbero bloccare la pirateria non mettendo vincoli sui pc mq provvedendo in. Rete

Livio Orsini
Inserita:

La soluzione c'è, basta fare le cose per bene.

Al momento dell'acquisto del PC, se tutto è regolare, viene consegnato anche il codice della licenza del sistema operativo installato in boundle. Non solo, se fai le cose per bene, il sistema stesso ti fa generare la copia software di sicurezza del tuo sistema operativo.

Purtroppo nel contratto di acquisto di un sistema operativo in boundle è scritto chiaramente che quella copia può essere abbinata solo e soltanto a quel PC. Qui se quel PC si guasta in modo irreversibile come, ad esempio, un guasto del disco, perdi anche il sistema operativo.

L'alternativa è acquistare un sistema operativo non boundle, però il costo è decisamente pèiù elevato.

Da ultimo.

RIcordo che per regolamento del forum e, soprattutto, per l'attuale legislazione è assolutamente vietato dare informazioni su come superare le protezioni Hw w Sw dei prodotti.

Quindi eventuali richieste in tal senso o, informazioni per effettuare copie illegali, porteranno alla concellazione del messaggio ed alla chiusura dell discussione.

Sempre secondo la legge se acquisti un CD/DVD e vuoi farti una copia di sicurezza puoi farlo, però se il CD/DVD ha una protezione contro la copiatura, pur avendo il diritto di farti la copia di sicurezza non puoi farla perchè dovresti superare le protezioni!

Inserita:

Ciao Livio quello.che dici.va bene pero il.termini di.contratti di.licenza devono essere messi a.disposizione del cliente per la.lettura in maniera esplicita e non dopo l acquisto al momento della prima accensione! I notebook per mio parere non sono dei pc =personal computer ma sono mc =Microsoft computer i computer in vendita sono tutti licenza oem e fede dos nemmeno l ombra gli oem da vista alla 8 presentano tutti gli stessi problemi forse 8 quasi per ninte rallentano si bloccano non accettano stampanti e tutto questo sapete perché??? Perché sono impostati male driver sbagliati ;driver per il 64 e32 bit che vanno a creare solo conflitto e in alcuni casi crash test, credo per spingere poi ad acquistare un cd di installazione per ottenere la famosa installazione pulita per non parlare poi degli aggiornamenti una schifezza non servono a nulla ti intasano il pc creano solo errori ma le persone sono convinte che questi aggornameservicemti servono per far andare meglio il pc amici e sbagliato per esperienza personale non servonoa a nulla un pc funziona benissimo senza aggiornamemti solo il ftamework per alcuni programmi lo.richiedono ma.senza service pack altra schifezza!!!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...