rudy2209 Inserito: 1 settembre 2012 Segnala Inserito: 1 settembre 2012 Salve a tutti . Sono alle prese con questo notebook ( schermo led ) , il quale si accende ma rimane con lo schermo buio . Ho provato a collegare un monitor esterno alla presa VGA , ma il problema rimane , da cui desumo che il problema è imputabile alla scheda madre . Potrebbè essere un problema di falsi contatti sul BGA del processore video ? Grazie Cordiali saluti
ignazioedo Inserita: 2 settembre 2012 Segnala Inserita: 2 settembre 2012 Ciao, prima di arrenderti, vedi se esiste il modo di aggiornare il bios da pen drive usb , cioè se esiste il modo di aggiornare in automatico.. devi fare una ricerca a riguardo.
rudy2209 Inserita: 2 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2012 Ciao Per aggiornamento automatico intendi aggiornare il bios senza vedere lo schermo ? Comunque io non mi arrendo perchè sui BGA faccio sia il reflow che il reballing .
ignazioedo Inserita: 2 settembre 2012 Segnala Inserita: 2 settembre 2012 Ciao, si esatto... in rete ho trovato anche questo: scollegare alimentatore e batteria..tenere premuto ON per 30 secondi, così scarica l' elettricità statica. ricollegare l' alimentatore ed accendere, se funziona potresti avere problemi con la batteria..
ermilio Inserita: 19 settembre 2012 Segnala Inserita: 19 settembre 2012 reball necessario. fallo e vedrai che andra' tutto ok. ciao
Messaggi consigliati