Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Programma Free Per Aprire I File Con Estensione Epp

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti forumisti.

Dato che ho intenzione di inziare a cimentarmi nella programmazione di eeprom 24C64 ho notato che i firmware da copiare sono dei file con estensione EPP.

Devo premettere che sono ancora all'inizio in quanto sto acquistando il programmatore e gli adattatori (sono in attesa di riceverli perche' li ho acquistati su internet) e scegliere il programma che mi consentira' di programmare le eeprom.

Dato che nel frattempo volevo iniziare a smanettare sui firmware mi sono accolto che non posso aprirli con un normale programma installato sul mio pc a causa della loro estensione.

Ho cercato su internet un programma che consentisse l'apertura di questi file...ma ne ho trovato solo uno a pagamento FileViewPro.

Ne esiste uno free?

O devo aprirli con il file che dovro' utilizzare per programmare?

Grazie per le delucidazioni.

Gaetano

Inserita:

Quello che leggi su di una memoria è solo una sequenza di numeri esadecimali. Ad esempio se cambi l'estensione da *.epp ad *.hex li puoi vedere benissimo in MPLAB della microchip (assolutamente gratuito). Ma va bene qualsiasi programma in grado di leggere files in esadecimale.

Inserita:
se cambi l'estensione da *.epp ad *.hex

allora mi occorrerebbe il programma per la conversione?

Inserita:

No, basta cliccare col tsto dresto sul nome del file, nell'explorer, e scegliere rinomina.

Inserita:

mmm quindi basta cambiare il suffisso da eep da hex con l'ozione rinonima?

quale delle versioni di MPLAB mi consigli scaricare per windows?

ce ne sono diverse?

grazie

da eep a hex

• 2 weeks later...
Inserita:

salve mi e' arrivato il programmatore di eeprom 24c64 ma purtroppo con il programma in dotazione al programmatore non riesco a caricare nelle eeprom alcuni firmware scaricati da internet precisamente quelli con file epp.

Tutto ok per quelli bin e hex.

Esiste un programma per convertire questi file da epp a bin o a hex?

In rete non lo trovo.

grazie.

scusate eep

Inserita:

Ragazzi scusate ma qualcuno e' mai riuscito ad aprire un file con estensione eep?

o a convertirlo in bin o hex?

Inserita:

A Gaetà, ICProg li apre...

Questo linkato è un file autoestraente che ho fatto io, quando si apre la mascherina clicca UnZip e trovi tutto in C:\ICPRog, se lo vuoi usare come programmatore devi installare il Driver dalle opzioni del programma...

Inserita:

ti ringrazio della dritta effettivamente e' vero.

fino ad ora avevo lavorato con WINPIC800 e non con ICPROG.

:thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello: