ANTONIO PLC Inserito: 10 giugno 2012 Segnala Inserito: 10 giugno 2012 Buonasera, vorrei un piccolo suggerimento per inerfacciare la mia cpu s7 224 siemens, al pannello operatore esa vt 60 .Ho costruito il cavo come descritto nel programma della Esa ,Ho creato un piccolo programmino ma non riesco a immetterlo nel pannello ,in piu l'icona del programma per poterlo scaricare resta spenta .Da premettere che stò usando un porta usb con convertitore seriale che uso per programmare plc siemens credete che possa essere questo il problema? HO avrei bisogno di un'interfaccia adatta?Grazie anticipatamente per i suggerimenti.
Giulio Gobbi Inserita: 11 luglio 2012 Segnala Inserita: 11 luglio 2012 Buongiorno, non ho capito molto bene il tuo problema. Intanto con che versione di ESAPolymath stai programmando il VT60? Usi ancora il VTWin? Il cavo di collegamento a 2 fili che usi per mettere in comunicazione pannello e PLC è schermato? Il convertitore usb-9pin va benissimo per scaricare il software nel pannello ma dovresti avere anche il convertitore da 9 a 25 pin per poter fare l'adattamento. Per scaricare il programma nel pannello operatore poi bisogna mettere il pannello in modalità di configurazione. Non avendo chiaro se lo hai fatto oppure no ti spiego lo stesso la sequenza. Immediatamente dopo aver dato tensione al pannello in questione devi tenere premuto per circa 5-6 sec. il tasto F5 che ti manderà nella modalità sovraccitata. Da qui basterà dire se l'invio del software avviene per mezzo di un modem o di un PC. Detto questo ti apparirà nel pannello la scritta "Waiting for transfert" ( vado un pò a memoria per la scritta) e da li potrai scaricare il progetto in questione al pannello stesso. Spero di esserti stato utile Giulio
ANTONIO PLC Inserita: 18 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2012 Grazie della risposta Giulio ,anche se letta tardi da me, stò usando wtwin. Adotto questi tuoi consigli e ti faccio sapere .Grazie mille della disponibilità.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora