cainoeabele Inserito: 5 novembre 2012 Segnala Inserito: 5 novembre 2012 Ciao a tutti, sono un neo tecnico del settore telematico, ho un problema con un notebook sony vaio: Lo avvio e se lo tengo fermo immobile carica il sistema operativo e funziona correttamente, se lo muovo poco poco invece il pc si blocca ,lo schermo resta immobile e l'hard disk smette di lavorare... Non è un problema di hard disk perché si blocca pure in assenza dello stesso con la schermata del bios... Vi é mai capitato qualcosa di simile??? Secondo me può essere qualche chip che non fa contatto bene con la scheda madre.. Pensavo quasi di infornarlo a 200 gradi... Avete qualche idea più saggia ?? Grazie in anticipo....
black.sabbat Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Inserita: 6 novembre 2012 infornarlo ok allora io porto le patate e stasera tutti a cena da te a parte gli scherzi,prova staccare le periferiche e pulisci i contatti(ram-lettore-cpu).vedi se ti fa lo stesso difetto con la batteria staccata.sicuramente un falso contatto.
carta.da Inserita: 8 novembre 2012 Segnala Inserita: 8 novembre 2012 Ciao è successo anche a me con un Hp e un Toshiba il problema stava nel chip northbridge, ho fatto il rework a 220° e problema risolto.
Messaggi consigliati