Samu778 Inserito: 18 ottobre 2012 Segnala Inserito: 18 ottobre 2012 Ciao a tutto il forum, ho due file excel distinti dove in ognuno ho gli stessi nomi e cognomi (colonna nomi - colonna cognomi) I due file si differenziano perchè in uno ho dei numeri tessera per ogni persona oltre ai nomi e cosgnomi (colonna numeri tessera - colonna nomi - colonna cognomi). Ora voglio che in automatico i numeri tessera del primo file vadano anche nel secondo file in corrispondenza di ogni persona quindi se mario rossi ha il numero di tessera 1 voglio che nel secondo file di excel nella riga mario rossi sia scritto numero di tessera 1. Anticipatamente ringrazio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 forse non ho capito bene il problema,ma basta che nella casella in cui deve essere riportato il n° tessera scrivi = e poi apri il foglio sorgente da cui devi copiare nella casella corrispondente,ti posizioni nella casella e invi.Poi trascini copiandola la formula su tutta la colonna,così è banalissimo,ma forse ti serve qualcosa di più complesso,spiegati meglio
Samu778 Inserita: 18 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 (modificato) sicuramente mi sono spiegato male e troppo sintetica è stata la mia domanda, cerco di porla in maniera più dettagliata. File excel 1 in questo file ho queste colonne NOME - COGNOME - N°TESSERA Queste colonne sono tutte compilate, ogni persona ha il suo numero di tessera (ci sono circa 300 utenti) File excel 2 in questo file ho queste colonne NOME - COGNOME - N° TESSERA le uniche colonne compilate sono NOME e COGNOME (gli stessi del file 1). Ora ho bisogno che tutti i numeri tessera che trovo sul primo file siano riportati nel secondo file, considerate che l'elenco non è uguale, nel senso ho bisogno che il programma capisca lo stesso cognome e nome che è presente nei due file e che riporti il numero tessera in quel file dove la colonna n° tessera è vuota. Modificato: 18 ottobre 2012 da Samu778
tecnico.logico Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 Penso si possa risolvere con una delle formule del "cerca verticale".
Samu778 Inserita: 25 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2012 immagino che si possa risolvere ma sono ignorante in materia, qualcuno che può aiutarmi?
tecnico.logico Inserita: 26 ottobre 2012 Segnala Inserita: 26 ottobre 2012 - Rinomina foglio 1 di documento Excel in FileExcel1 - Rinomina foglio 2 di documento Excel in FileExcel2 - Colonne di FileExcel1: A=NOME, B=COGNOME, C=CONCATENAMENTO A+B, D=NUMERO TESSERA - Colonne di FileExcel2: A=NOME, B=COGNOME, C=CONCATENAMENTO A+B, D=NUMERO TESSERA - Formula in tutte le celle della colonna C di entrambi i fogli immetti in C2 poi copia incolla fino a C300: =A2&B2 - Formula in tutte le celle della colonna D solo del foglio FileExcel2, immetti in D2 poi copia incolla fino a D300: =SE(VAL.NON.DISP(CERCA.VERT(C2;FileExcel1!$C$2:$D$300;2;FALSO));0;CERCA.VERT(C2;FileExcel1!$C$2:$D$300;2;FALSO)) - Nascondi la colonna C in entrambi i fogli di lavoro - Prima di cominciare a usarlo definitivamente fai un po' di test per vedere se ci sono problemi.
Samu778 Inserita: 5 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2012 grazie proverò, molto gentile
Messaggi consigliati