reka Inserito: 19 ottobre 2012 Segnala Inserito: 19 ottobre 2012 avendo problemi col il dvdrecorder (non s'avvia più) ho smontato l'harddisk e l'ho collegato al pc (via sata che era del lettore cd) per vedere se funzionava. funziona! adesso vorrei salvarne il contenuto prima di provare a rimetterlo in sesto sul dvd. il problema è che il PC lo vede non formattato e più di chiedermi se formattarlo non fa, si può accedere al contenuto per qualche via traversa?
fragio Inserita: 19 ottobre 2012 Segnala Inserita: 19 ottobre 2012 Prova con un CD live di linux ubuntu, solo che se sul pc non hai più il lettore cd-dvd dovrai procurarti un distribuzione live avviabile da chiavetta usb, ho avuto un'esperienza simile, sono riuscito a salvare dei dati da un hd esterno che non veniva più "visto" da xp. Bye
reka Inserita: 20 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2012 ho trovato un programma apposito per gli HDD dei recorder LG, adesso ho tutti i file salvati sul pc in formato .vro ora devo scoprire se esiste un sistema per ripristinarlo senza passare in assistenza.
reka Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 qualcuno mi ha suggerito che se formatto col pc l'HDD e lo reinstallo nel lettore, quest'ultimo dovrebbe riformattarlo automaticamente nel suo sistema originario... dite che è possibile?
Messaggi consigliati