Vai al contenuto
PLC Forum

Trapianto Hdd Da Dvdrec A Pc

reka

Messaggi consigliati

avendo problemi col il dvdrecorder (non s'avvia più) ho smontato l'harddisk e l'ho collegato al pc (via sata che era del lettore cd) per vedere se funzionava.

funziona!

adesso vorrei salvarne il contenuto prima di provare a rimetterlo in sesto sul dvd.

il problema è che il PC lo vede non formattato e più di chiedermi se formattarlo non fa, si può accedere al contenuto per qualche via traversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con un CD live di linux ubuntu, solo che se sul pc non hai più il lettore cd-dvd dovrai procurarti un distribuzione live avviabile da chiavetta usb,

ho avuto un'esperienza simile, sono riuscito a salvare dei dati da un hd esterno che non veniva più "visto" da xp.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un programma apposito per gli HDD dei recorder LG, adesso ho tutti i file salvati sul pc in formato .vro

ora devo scoprire se esiste un sistema per ripristinarlo senza passare in assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi ha suggerito che se formatto col pc l'HDD e lo reinstallo nel lettore, quest'ultimo dovrebbe riformattarlo automaticamente nel suo sistema originario... dite che è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti