Vai al contenuto
PLC Forum

Asus X70Ac - Ty024V - Non Si Avvia

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, il notebook in questione stava acceso e regolarmente funzionante sul mio tavolo di casa, al ritorno da una commissione, dopo circa un'ora l'ho trovato, con lo schermo spento ed il led sul tasto d'accensione illuminato, quindi in regolare stato di risparmio energetico, ho mosso il mause per riattivarlo e...niente, non si riattiva.......ho premuto il tasto d'accensione e...nessun senale di vita. L'ho spento, ho provato a riaccenderlo e non parte, non si illumina il video ne parte la ventola e nemmeno fa alcun rumore; anzi l'unico rumore che si sente viene dal lettore DVD che si riesce ad aprire; altri unici segni di vita sono: il led di accensione e quello rosso di batteria in carica. Ho provato ad accenderlo senza e con batteria, togliendo l'hard disk, staccando la ventola....ma sempre senza alcun risultato; ho provato a resettare tenendo il pulsante d'accensione per 1 minuto ma non è cambiato nulla.

Qualcuno per cortesia può in qualche modo aiutarmi? Cosa posso fare...........prima di comprarne un altro!!! :smile:

Inserita:

Ciao....aggiorno la situazione: cercato di fare partire staccando i 2 banchi di ram, l'hard disk, il wirless, la ventola, ma senza successo in tutti i casi. Infine preso un asciugacapelli e mandata aria calda sul processore e ....il computer si è acceso!!!.....Spento e riacceso per qualche volta......tenuto acceso per un pò....tutto bene. Ad un certo punto non si è più riacceso!!...per riaccenderlo adesso devo sempre usare il fon, ogni volta che lo spengo per riavviarlo devo mandare aria calda sul processore. Aiutoooooo.......pensate si possa rimediare in qualche modo senza cambiare il PC?......sono abbastanza esperto di elettronica pratica...me la cavo bene con saldatori e cacciaviti.........ma non ho nessuna pratica di notebook. Dite che possa essere qualche saldatura fredda sulla scheda madre??!...Se si trattasse di un falso contatto dovrebbe spegnersi anche mentre funziona....invece una volta partito non si spegne più!!!!!!!!!!............ciao e grazie.

• 4 months later...
Inserita:

Ciao

anch'io ho lo stesso notebook e ho gli stessi problemi tuoi.

Aggiungo che la disavventura che tuttora vivo è partita dal monitor.

Mi ritrovo che il monitor del notebook va a bianco con delle bande alternate.

Inizialmente era sufficiente mettere in stand by e ripartire, che il monitor ritornava alla normalità. In seguito non era più sufficiente nemmeno questo, il monitor andava a bianco o a nero e non tornava più.

Poi ho scoperto che quando mi succedeva che il monitor del notebook andava a bianco era sufficiente collegare un monitor alla presa Vga e con il tasto Fn + F8 passare al monitor esterno.

Ho provato anch'io a fare varie prove, pensavo alla scheda video, alla ram, al processore. Sinceramente non me lo so spiegare.

Poi con il passare del tempo, quindi utilizzandolo quasi sempre con un monitor esterno collegato alla Vga del notebook, ho iniziato ad avere i problemi che descrivi anche tu.

Il black out che descrivi tu mi capita spesso quando il pc deve ripartire dopo lo stand by, a volte addirittura anche in fase di avvio.

Insistendo con lo spegnimento brutale e riavvio, magari anche a distanza di diverse ora poi il notebook riparte.

Tu hai risolto?

Io ho appena acquistato un nuovo notebook della Dell

• 2 weeks later...
Inserita:

Portateli presso un centro assistenza serio che pratica la tecnica del reballig, perche le schede video o i chipset dei vostri notebook hanno bisogno di essere reballate