Vai al contenuto
PLC Forum

Connessione Wi-Fi

MAURO+

Messaggi consigliati

Buongiorno,volevo chiedere se e' fattibile una connessione wi-fi in queste condizioni:

1-posseggo un pc portatile in casa senza scheda wi-fi ,posso ricevere la connessione wi-fi del mio vicino ( tramite il suo consenso ) aggiungendo una chiavetta usb esterna ?

2-esistono queste chiavette esterne wi-fi ?

3-qualsiasi marca della chiavetta,va bene,oppure devo comprare la stessa marca del suo router?

4-io posseggo una key vodafone per navigare,posso "reciclarla" per questo utilizzo??

Se il lavoro fosse fattibile,mi riuscite a dare qualche dritta,grazie.

Saluti Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi procurarti una "chiavetta WiFi" meglio se è il modello accoppiato al router.

Verifica se il segnale è sufficientemente potente, altrimenti devi acquistare un ricevitore amplificato. Io lo uso per ricevere nella stanza più lontana.

La key vodafone non va bene per wifi, è un ricevitore GPRS/edge

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per il tuo scopo puoi utilizzare questa (io l'ho utilizzata per anni sul mio desk top),facendo solo attenzione alla configurazione della chiave crittografica WPA che deve corrispondere a quella del tuo vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,io uso le tp-link sono buone al costo di 19 euro.poi auto costruendosi un antenna barattolo direttiva con pochi spiccioli si viaggia che è una meraviglia:)iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihhaaaaaaaa:)

Link al commento
Condividi su altri siti