Vai al contenuto
PLC Forum

Connessione Wi-Fi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,volevo chiedere se e' fattibile una connessione wi-fi in queste condizioni:

1-posseggo un pc portatile in casa senza scheda wi-fi ,posso ricevere la connessione wi-fi del mio vicino ( tramite il suo consenso ) aggiungendo una chiavetta usb esterna ?

2-esistono queste chiavette esterne wi-fi ?

3-qualsiasi marca della chiavetta,va bene,oppure devo comprare la stessa marca del suo router?

4-io posseggo una key vodafone per navigare,posso "reciclarla" per questo utilizzo??

Se il lavoro fosse fattibile,mi riuscite a dare qualche dritta,grazie.

Saluti Mauro

Inserita:

Devi procurarti una "chiavetta WiFi" meglio se è il modello accoppiato al router.

Verifica se il segnale è sufficientemente potente, altrimenti devi acquistare un ricevitore amplificato. Io lo uso per ricevere nella stanza più lontana.

La key vodafone non va bene per wifi, è un ricevitore GPRS/edge

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per il tuo scopo puoi utilizzare questa (io l'ho utilizzata per anni sul mio desk top),facendo solo attenzione alla configurazione della chiave crittografica WPA che deve corrispondere a quella del tuo vicino

Inserita:

salve,io uso le tp-link sono buone al costo di 19 euro.poi auto costruendosi un antenna barattolo direttiva con pochi spiccioli si viaggia che è una meraviglia:)iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihhaaaaaaaa:)