MAURO+ Inserito: 28 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2012 Buongiorno,volevo chiedere se e' fattibile una connessione wi-fi in queste condizioni: 1-posseggo un pc portatile in casa senza scheda wi-fi ,posso ricevere la connessione wi-fi del mio vicino ( tramite il suo consenso ) aggiungendo una chiavetta usb esterna ? 2-esistono queste chiavette esterne wi-fi ? 3-qualsiasi marca della chiavetta,va bene,oppure devo comprare la stessa marca del suo router? 4-io posseggo una key vodafone per navigare,posso "reciclarla" per questo utilizzo?? Se il lavoro fosse fattibile,mi riuscite a dare qualche dritta,grazie. Saluti Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 28 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2012 Devi procurarti una "chiavetta WiFi" meglio se è il modello accoppiato al router. Verifica se il segnale è sufficientemente potente, altrimenti devi acquistare un ricevitore amplificato. Io lo uso per ricevere nella stanza più lontana. La key vodafone non va bene per wifi, è un ricevitore GPRS/edge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2012 per il tuo scopo puoi utilizzare questa (io l'ho utilizzata per anni sul mio desk top),facendo solo attenzione alla configurazione della chiave crittografica WPA che deve corrispondere a quella del tuo vicino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 2 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2012 salve,io uso le tp-link sono buone al costo di 19 euro.poi auto costruendosi un antenna barattolo direttiva con pochi spiccioli si viaggia che è una meraviglia:)iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihhaaaaaaaa:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati